Salerno: Movimento “Noi con Salvini” organizza sit-in alle scuole Vicinanza a difesa della “famiglia naturale”

Stampa

salvini-palazzo-salernoDa tempo, il movimento “NOI CON SALVINI” sta organizzando, con i propri nuclei territoriali, iniziative in difesa della “famiglia naturale” che denunciano con forza il tentativo – messo in atto dalla sinistra al governo – di “smembrare” la pietra angolare del nostro tessuto sociale attraverso la promozione – all’ interno finanche dei programmi scolastici ed educativi in generale – delle cosiddette teorie “gender”. A tal fine, anche a Salerno il partito di Matteo Salvini ha organizzato con i propri attivisti – per martedì 8 settembre, dalle ore 10,00 alle ore 12,00 –  presso le scuole Vicinanza, su Corso Vittorio Emanuele, un sit-in  di volantinaggio che darà il via ad una campagna di informazione sul delicato tema, campagna che proseguirà poi nelle prossime settimane davanti alle principali scuole primarie della città.

Nel mirino c’è il disegno di legge che vede come prima firmataria la vicepresidente PD del Senato, Valeria Fedeli, e che prevede di utilizzare 200 milioni di euro per sostituire libri di testo, finanziare progetti educativi extrascolastici e corsi di formazione per gli insegnanti, procedendo in tal modo all’“introduzione dell’educazione di genere e della prospettiva di genere nelle attività e nei materiali didattici delle scuole” con l’obiettivo della “promozione di cambiamenti sostanziali nei modelli comportamentali al fine di eliminare stereotipi, pregiudizi, costumi, tradizioni e altre pratiche socio-culturali fondati sulla differenziazione delle persone in base al sesso di appartenenza”.

“La scelta di una forte mobilitazione – dicono insieme Mariano Falcone, segretario provinciale di NOI CON SALVINI, e Rosario Peduto, coordinatore di Salerno città – è maturata, come già ribadito nei giorni scorsi dal nostro movimento giovanile, nella consapevolezza che ci troviamo di fronte ad una vera e propria emergenza educativa, in particolare per quanto attiene alle tematiche dell’affettività e della sessualità. Attualmente questi progetti educativi vengono spesso presentati e programmati negli istituti scolastici richiamando l’esigenza di “lottare contro ogni discriminazione“.

In realtà il concetto generico di “non discriminazione” nasconde la volontà chiara e fortemente ideologizzata di procedere secondo altre ed aberranti direttrici:

– la negazione della naturale differenza sessuale e la sua riduzione ad un fenomeno socio-culturale che si presume obsoleto;

– la libertà di identificarsi in qualsiasi “genere”, indipendentemente dal proprio sesso biologico;

– l’equiparazione di ogni forma di unione e di “famiglia”;

– la giustificazione e normalizzazione di ogni comportamento sessuale.

Noi ci opporremo a questo scempio, per tutelare le famiglie italiane e garantire la crescita culturalmente sana della nostra gioventù, una gioventù che il “Potere” cerca costantemente di “anestetizzare” nel nichilismo imperante, sperando di fermare così ogni possibilità di vero cambiamento”.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Che deontologia. Che professionalità.
    I giornalisti prezzolati e copia veline dei Salviniani di turno o dei fascisti di turno mi fanno apprezzare la mia buona scelta di non esercitare mai la professione di giornalista a Salerno, sarebbe un onta per me.

  • Diciamo che il movimento “Noi con Salvini” farebbe piombare il grado di civiltà della città di Salerno ai tempi di Roberto il Guiscardo, con tutti i dovuti distinguo, chiaramente a favore del Guiscardo.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.