AgroInvest, Aliberti: “Accordo con Provincia Salerno e Regione per finanziare il Pip di Scafati”

Stampa
Sindaco_Scafati_AlibertiSi è tenuta nel pomeriggio di lunedì 7 settembre l’Assemblea dei soci di AgroInvest, avente ad oggetto l’azzeramento del vecchio C.d.A. e la nomina del nuovo amministratore delegato. A tal proposito, il Sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti, ha dichiarato quanto segue:

“Nel corso dell’Assemblea dei soci abbiamo condiviso l’elezione dell’Amministratore unico Felice Ianniello, ponendo come obiettivo principale il finanziamento dei PIP di Scafati e Sarno, i cui progetti ammontano a più di 50 milioni di euro. Il neo A.D. avrà un contratto a termine con un compenso compatibile con il regime di Spending Review.

Con questa premessa abbiamo votato per la salvezza della società. Le procedure relative ai due PIP sono ormai avviate in Regione Campania, si attende, ora, il placet definitivo per l’avvio delle opere di urbanizzazione primaria. Le linee guida regionale sono chiare: il decreto di finanziamento di tali opere deve essere rivolto esclusivamente ai comuni e non a società con componente, sebbene irrisoria, di natura privata. L’impegno del Comune di Scafati, nell’ottica di costruire una prospettiva condivisa anche con Provincia di Salerno e Regione Campania è la realizzazione di una trust o altra forma con AgroInvest, che resta braccio operativo dell’operazione, nell’ottica di  continuare ad utilizzare le professionalità che, in questi anni, sono maturate.  Il finanziamento dei Pip di Scafati e Sarno e la salvezza della società vale più degli attriti e delle frizioni politiche conseguenza di motivi ideologici e di appartenenza”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.