Salerno: esplode la protesta dei lavoratori del Consorzio di Bacino

Stampa
Consorzio_Bacino_SalernoAlta tensione in mattinata dinanzi la sede del Consorzio di Bacino Salerno 2 in Via Scavate Case Rosse dove i cancelli di ingresso sono stati bloccati per una protesta dei lavoratori che hanno parcheggiato i camion della raccolta dei rifiuti impedendo l’accesso. Alla base del gesto eclatante le rivendicazioni degli operai per due mensilità arretrate. Già nella giornata di lunedì a Battipaglia per alcune ore lo STIR era stato bloccato fino a quando l’Ecoambiente non aveva dato l’ok al pagamento, in favore dell’ente in liquidazione, di una minima parte del debito complessivo che si aggira intorno ai 350 mila euro. Sul posto sono intervenuti anche gli Agenti della Digos per presidiare la zona e tenere la situazione sotto controllo.

LE ORGANIZZAZIONI SINDACALI SI DISSOCIANO.  Le  oo.ss. Cgil – cisl e fiadel  venute a conoscenza del blocco dei cancelli perpetrato da ignoti c/o la sede operativa di scavate case rosse, episodio che non ha permesso di effettuare il regolare  servizio sui comuni.

Si dissociano da tale forma di lotta che mette in grave difficolta il futuro occupazionale  dei dipendenti ,in quanto si sta riscontrando su tutto il territorio la volonta dei comuni di fuoriuscire dai consorzi ed i disservizi non fanno altro che invogliare i sindaci a proseguire su questa direzione.

Inoltre ci risulta che la maggior parte dei dipendenti hanno espresso la loro volonta’ di svolgere il loro lavoro.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • invece di prendervela sempre con de luca, se ci sono topi e scarafaggi per le strade di salerno, prendetyevela con gli operatori ecologici(una volta spazzini si chiamavano)in effetti non spazzano più niente con tutta sta spazzatura che cè in giroi, io li arresterei pure perchè rubano lo stipendio e non fanno niente, sti minchioni di ex carcerati e minorati mentali, prendete la zappa e andate a coltivare i puparuoli che non siete altro, vergognatevi, e tengono il coraggio di protestare pure.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.