Automobilismo: grande successo per la XI Coppa “Città di Tramonti”

Stampa
Locandina_gara_TramontiEntusiasmo, goliardia e sana competizione: questi sono stati gli ingredienti che hanno determinato il successo della gara automobilistica organizzata dall’ACI di Salerno in collaborazione con la Tramonti Corse e l’ASD Mediterranean Motors club. Dopo anni di silenzio, l’Automobil Club Salerno è tornata alla grande ad organizzare in prima persona eventi per gli appassionati del rombo del motore. La XI Coppa Città di Tramonti è stata un successo: lo testimoniano l’elevato numero di auto partecipanti, la folla che si è accalcata lungo la via, la collaborazione spontanea di tanta gente. Certamente l’organizzazione a firma ACI ha fatto da richiamo, ma la passione l’hanno messa coloro che si sono dati battaglia lungo il percorso.

Ce l’ha messa sicuramente la famiglia Giordano che ha voluto mettere a disposizione la propria struttura ricettiva al Valico di Chiunzi dove è stata allestita la base logistica del comitato e dove, nel parcheggio, hanno preso posto molte delle auto che poi avrebbero gareggiato. Ma d’altra parte, come non rendersi utili in prima persona, visto che la famiglia ha il motore nel sangue? E in questa edizione padre e figlio si sono trovati su auto diverse, anche se in difesa della stessa scuderia, la Tramonti Corse.  Insidioso e affascinante il percorso che si snoda dal Valico di Chiunzi a Ravello, alla partenza c’erano 52 piloti. Ad aggiudicarsi il primo posto assoluto è stato Sebastiano Castellano della scuderia Autosport Sorrento; stessi colori per il secondo classificato, Cataldo Esposito, mentre il terzo posto è andato a Pietro Giordano della Tramonti Corse.

Grande soddisfazione da parte di tutti, con il sindaco Antonio Giordano che ha già ipotecato l’edizione 2016, ed il presidente dell’Aci Salerno, dottor Giancarlo Ionta, che ha ricordato come la promozione di questo nobile sport sia tra le finalità del sodalizio da lui presieduto e che l’entusiasmo registrato da parte dei partecipanti e del pubblico accorso è quel che ci vuole per invogliare a fare sempre meglio. L’ACI Salerno torna a far rombare i motori, quindi, e lo fa alla grande.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.