Camorra: Governatore De Luca, “Esiste ma possiamo metterla in ginocchio” 

Stampa
De_Luca_plastico_Crescent_19_indica“La camorra c’è ma si combatte. Credo che siamo assolutamente in condizione di contrastare il fenomeno e sconfiggerlo”. Lo ha detto Vincenzo De Luca, Presidente della Regione Campania, rispondendo ai giornalisti che gli chiedevano se fosse preoccupato dall’esplosione di violenza a Napoli. “È chiaro – ha detto De Luca – che c’è un’evoluzione nell’organizzazione della camorra, ci sono presenze giovanili, bisogna capire meglio il fenomeno ma abbiamo tutti gli strumenti per mettere in ginocchio la camorra”.

“Un mese fa, prima di questa esplosione di violenza – ha ricordato il Governatore – avevo avuto un incontro con il ministro Alfano sulla sicurezza e avevo sollevato il problema del Centro storico di Napoli, oltre che del litorale domizio e salernitano. Ora ci sono stati destinati 50 uomini in piú, saranno pochi ma con questi chiari di luna è qualcosa, se li destiniamo ai luoghi del centro storico”. A chi gli chiedeva se le fiction tv possano avvicinare i giovani alla camorra, De Luca ha risposto: “Sinceramente no, ma credo sia utile offrire della Campania un’immagine equilibrata, quando si offre un’immagine che riduce la Campania solo a camorra si fa un doppio errore. Primo di verità storica, perché la Campania è mille cose, camorra ma anche grande umanesimo, cultura, università. E poi – ha ribadito – perché si dà ai cittadini campani un alibi, noi stessi alla fine ci convinciamo che non possiamo fare le cose perché c’è la camorra”.

In merito all’ultimo all’omicidio di Gennaro Cesarano, 17 anni, a Piazza Sanità De Luca ha dichiarato: “Il fatto che non ci fosse neanche una telecamera in quella zona è grave. La prossima settimana faremo partire un’opera importante di collocazione di telecamere nel centro storico di Napoli”. De Luca ha spiegato che, dando seguito a un appalto già espletato dalla precedente amministrazione regionale, “partiranno nei prossimi giorni i lavori per le telecamere in via Duomo, San Gregorio Armeno e nelle piazze della movida. Poi con le forze dell’ordine, Questura e Prefettura – ha concluso –  concorderemo un piano da finanziare con i fondi europei per estendere la videosorveglianza a quanta più parte del territorio del centro storico di Napoli e altri territori delicati della Regione”.

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma non aveva detto che la camorra era un’invenzione di Saviano?
    Questo è capace di contraddire anche se stesso!

  • Rita datti pace! rassegnati le elezioni sono oramai passate se ne riparlerà tra cinque anni se sopravviverai agli attacchi di fegato!

  • x 21.57, si dia pace lei e non faccia il public relation di De Luca!
    Le ricordo che esiste la libertà di espressione.
    Le elezioni sono finite, ma questo non significa che non sia soggetto a critiche, poi il presidente se le tira, capisco che potrebbe essere l\’inizio di una demenza senile, vista la non giovane età, ma dovrebbe ricordare cosa ha detto o glielo dovrebbe ricordare chi gli è vicino e cura i suoi proclami!

  • X Rita sei tanta appannata dall’odio, che per di sparlare di De Luca esponi tutta la tua falsita’ oltre all’ignoranza che usi per stravolgere le parole di De Luca arrivando a dire che questo ha negato l’esistenza della camorra mentre le parole esatte dette erano queste: “In qualche momento sembra che abbia bisogno di inventarsela, la camorra, anche dove non c’è, altrimenti rimane disoccupato”. Penso che leggendo queste parole il significato sia ben altro . Pertanto , indipendentemente dal fattore democratico , faresti bene a stare zitta in quanto ormai tutti sanno che il tuo e’ solo un sparlare contro De Luca a prescindere , ti consiglio di curarti e stare serena .

  • A me sembra invece che la demenza senile abbia colpito te che non riesci più a capire ed ad interpretare parole semplici dette da De Luca. Tu sei in completa malafede, la critica deve essere libera ma pure condita da una certa obbiettività ed equilibrio. Il tuo sbraitare continuo non è libertà di critica ma semplicemente una sfogo ai toi livori senili!

  • MA LEI E’ UNA CINQUE STALLE

    COME VUOI CHE SIA?

    DEL RESTO UNA CHE SI DOCUMENTA DAL RIDICOLO SITO, O DA QUALCHE GIORNALINO, COME VOLETE CHE LA PENSI?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.