Da “Enel Sole” nuova luce per Ravello. Installati 50 innovativi lampioni a Led

Stampa
luce_ledNuova luce per Ravello, dove nei giorni scorsi è stato inaugurato il nuovo sistema di pubblica illuminazione di Enel Sole in via Zia Marta, nella frazione di Castiglione. L’opera affidata a Enel Sole è volta a garantire massima efficienza del servizio, elevati standard qualitativi, contenimento dei costi di gestione e riduzione dell’inquinamento luminoso. Enel Sole utilizza l’innovativa tecnologia a Led “Archilede”, che permette di coniugare risparmio energetico ed efficienza. Nel dettaglio, Enel Sole ha installato 50 nuove lampade a Led Archilede HP sul territorio cittadino. I risultati sono già sotto gli occhi di tutti: luce uniforme su tutta la sede stradale, priva di zone d’ombra e senza alcuna dispersione del flusso verso l’alto.

“Con questo intervento, si realizza un preciso impegno assunto dalla nostra amministrazione con i residenti della frazione Castiglione – spiega il sindaco Paolo Vuilleumier – Studiato per ottenere il massimo risparmio energetico ed economico, il sistema Archilede con brevetto della società Enel Sole e realizzato dalla iGuzzini, utilizza la moderna tecnologia a Led che consente un eccellente comfort visivo e migliori performance illuminotecniche. Inoltre garantisce una luce uniforme, senza alcuna dispersione del flusso verso l’alto, con una conseguente riduzione dell’inquinamento luminoso”.

“Risparmiare energia migliorando al tempo stesso la qualità dell’illuminazione: questo è Archilede – ha commentato Carmelo La Rosa, Responsabile del Dipartimento Territoriale Centro Italia di Enel Sole – La tecnologia che introduciamo a Ravello rappresenta un vantaggio per tutti: cittadini, Amministrazione e ambiente, riducendo al tempo stesso costi ed emissioni e garantendo maggiore efficienza e affidabilità”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.