Da “Enel Sole” nuova luce per Ravello. Installati 50 innovativi lampioni a Led

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
luce_ledNuova luce per Ravello, dove nei giorni scorsi è stato inaugurato il nuovo sistema di pubblica illuminazione di Enel Sole in via Zia Marta, nella frazione di Castiglione. L’opera affidata a Enel Sole è volta a garantire massima efficienza del servizio, elevati standard qualitativi, contenimento dei costi di gestione e riduzione dell’inquinamento luminoso. Enel Sole utilizza l’innovativa tecnologia a Led “Archilede”, che permette di coniugare risparmio energetico ed efficienza. Nel dettaglio, Enel Sole ha installato 50 nuove lampade a Led Archilede HP sul territorio cittadino. I risultati sono già sotto gli occhi di tutti: luce uniforme su tutta la sede stradale, priva di zone d’ombra e senza alcuna dispersione del flusso verso l’alto.

“Con questo intervento, si realizza un preciso impegno assunto dalla nostra amministrazione con i residenti della frazione Castiglione – spiega il sindaco Paolo Vuilleumier – Studiato per ottenere il massimo risparmio energetico ed economico, il sistema Archilede con brevetto della società Enel Sole e realizzato dalla iGuzzini, utilizza la moderna tecnologia a Led che consente un eccellente comfort visivo e migliori performance illuminotecniche. Inoltre garantisce una luce uniforme, senza alcuna dispersione del flusso verso l’alto, con una conseguente riduzione dell’inquinamento luminoso”.

“Risparmiare energia migliorando al tempo stesso la qualità dell’illuminazione: questo è Archilede – ha commentato Carmelo La Rosa, Responsabile del Dipartimento Territoriale Centro Italia di Enel Sole – La tecnologia che introduciamo a Ravello rappresenta un vantaggio per tutti: cittadini, Amministrazione e ambiente, riducendo al tempo stesso costi ed emissioni e garantendo maggiore efficienza e affidabilità”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.