Manolo Pestrin fa 100 presenze con i granata!

Stampa
salernitana_reggina_51_pestrinManolo Pestrin fa 100. Il capitano, nel derby con l’Avellino, ha tagliato un traguardo importante in termini di presenze in campo con la maglia della Salernitana in gare di campionato. A queste andrebbero poi aggiunte le altre collezionate in sfide di Coppa e Play-off, altre sette in tutto. Quella di Pestrin con la maglia granata è una storia particolare e ricca anche di tanti colpi di scena. Il suo cammino si incrocia con quello della Salernitana sette anni fa, quando Fabiani, direttore sportivo della squadra neopromossa dalla C alla B, decide di rinforzare il centrocampo della Salernitana. Da allora Pestrin disputa la sua prima stagione in granata, mentre la seconda si interrompe a gennaio con il passaggio in prestito al Torino.

Tornato con i granata del sud, in estate, con la Salernitana retrocessa in C, il centrocampista romano vive una fase caratterizzata più da bassi che da alti ed il suo rapporto con la tifoseria si incrina, tanto che al suo ritorno nella Salernitana, quella di Lotito e Mezzaroma, due anni fa, viene accolto dai fischi della Curva. Pestrin non si perde d’animo. Torna a lottare in campo e riconquista a piccole dosi la fiducia della tifoseria, meritandosi la fascia da capitano che ancora oggi indossa. Nello scorso campionato, quello che ha sancito il ritorno in B della Salernitana, si è rivelato un elemento prezioso per la squadra granata sia dentro che fuori dal campo. Ora il capitano oltre ad essere sempre il perno del centrocampo, rappresenta un punto di riferimento per i compagni e un idolo per i tifosi. Manolo Pestrin è ormai di fatto una “bandiera”, anche se non è stato possibile tesserarlo come tale.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.