Salerno, Fiera di San Matteo, Anva e Confersercenti: ‘’Nessun impianto audio nel sottopiazza Concordia”

Stampa
lungomare_salernoOggi su alcuni quotidiani salernitani ci sono state delle notizie in riferimento al posizionamento delle giostre nel sottopiazza della Concordia in occasione di San Matteo a Salerno e nelle piazze San Francesco e ex Lentini in occasione della festività di Santa Maria dell’Olmo a Cava de’Tirreni, TENIAMO A PRECISARE E RASSICURERE CHE:
-per quanto riguarda la manifestazione anche gli operatori dello spettacolo viaggiante ha incontrato il Sindaco Servalli e l’assessore Enrico Polichetti per sottoporgli la problematica inerente l’area per il luna park utilizzata fino all’anno scorso è interdetta per i lavori di ripristino della stessa, e dopo varie ipotesi si sono individuate le aree di San Francesco e del parcheggio ex Lentini con una prescrizione voluta soprattutto dagli operatori dello spettacolo viaggiante, e cioè il divieto dell’utilizzo degli impianti audio, al fine di non creare problemi ne ai residenti ne realizzare il parco giostre ed hanno tolto anche alcune attrazioni. Questo è l’accordo che stanno rispettando preso tra noi e l’Amministrazione Servalli, che con la nostra Associazione sta collaborando e che ringraziamo, quindi chiediamo a chiunque di evitare polemiche o introdurci in polemiche che non ci riguardano, anche perché i nostri operatori vengono lì per lavorare e per mantenere le loro famiglie e pagare le tasse, non vengono per divertirsi.
Vicenda San Matteo, nell’ambito della XIVa edizione della Antica Fiera di San Matteo che si svolgerà dal 17 al 27 settembre 2015 nel sottopiazza della Concordia organizzata dall’Associazione Salernitanarte, rassicuriamo i residenti del lungomare che prima dell’ autorizzazione della manifestazione, il Sindaco di Salerno, arch. Vincenzo Napoli e l’ex Assessore al Commercio, dott. On. Franco Picarone, ci hanno convocato presso la sede comunale e ci siamo accordati affinchè nessun impianto audio sia messo in funzione al fine di non creare disagio per i residenti. Il non rispetto dell’accordo raggiunto sarà il diniego in futuro per il montaggio delle giostre nel sottopiazza della Concordia. “come si può ben capire la nostra Associazione non solo interviene a difesa dei propri associati dice Ciro Aniello Pietrofesa – ma interviene anche alla risoluzione delle giuste rimostranze dei cittadini e far in modo che si possa convivere tutti insieme senza danneggiare nessuno. Ringrazio il Sindaco di Salerno e di Cava dè Tirreni oltre agli assessori Picarone e Polichetti per averci ascoltato ed averci dato fiducia”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.