Salerno: punto da un insetto va in choc anafilattico, salvato in extremis

Stampa
Croce_Bianca_ambulanza_rianimativaTragedia sfiorata nella tarda mattinata di oggi all’interno del Porto Commerciale di Salerno in Via Ligea dove una persona ha rischiato di perdere la vita dopo essere stato punto da un insetto. Il fatto è accaduto poco prima di mezzogiorno. L’uomo, un autotrasportatore di Catanzaro, si è sentito pungere al collo ed ha subito avvertito un malore. Giusto in tempo di farsi notare da alcuni operai presenti al terminal che il 49enne ha perso i sensi. Immediata è scattata la macchina dei soccorsi con gli operatori della Croce Bianca di Vietri sul Mare giunti tempestivamente sul posto.

I medici hanno subito capito la gravità della situazione: l’uomo aveva stava rischiando un infarto oltre che un arresto respiratorio ma grazie alle cure degli operatori si è riusciti da salvargli la vita. Trasportato d’urgenza presso l’Ospedale di Cava de’Tirreni il 49enne ha poco dopo iniziato a sentirsi meglio e le sue condizioni sono in netto miglioramento. Questo grazie alle manovre dei soccorsi che hanno iniettato adrenalina nelle vene dell’uomo pompando ossigeno nei polmoni grazie alla ventilazione artificiale.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Un plauso a queste persone che ogni giorno fanno tanto e lavorano nell ombra ..come se tutto poi fosse scontato…un grazie per tutto quel che fanno…complimenti..

  • Desidero ringraziare di vero cuore,il personale dell’ ambulanza intervenuta presso il porto di Salerno e tutto il personale dell’ ospedale di Cava de’ Tirreni che con il loro impegno e professionalità hanno salvato la mia vita. GRAZIE
    Francesco

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.