Settore Giovanile della Salernitana, torna Emanuele Ferraro

Stampa

Emanuele_FerraroE’ un settore giovanile grandi firme quello della Salernitana che sta decisamente potenziando l’investimento sui ragazzi. Non solo ampliando il ventaglio di offerta, ma anche puntando sulla qualità degli allenatori che poi sono chiamati in prima persona ad occuparsi della gestione dei vari gruppi. L’ultimo accordo ne è la testimonianza. La società di Lotito e Mezzaroma ha deciso anche quest’anno di partecipare al campionato Juniores (da fuori classifica, come la Berretti) e di affidare la panchina ad Emanuele Ferraro: per l’ex bomber granata, tra l’altro, si tratta di un ritorno, avendo già lavorato per il settore giovanile granata (ma coi Giovanissimi) per poi affrontare l’avventura coi “grandi” (in Serie D con la Gelbison).

In buona sostanza, la Salernitana ha deciso di affidare il compito di guidare le varie squadre giovanili a tecnici estremamente preparati: Savini per la Primavera; De Cesare per la Berretti; Ferraro per la Juniores; Ginestra per gli Allievi Nazionali (il Campionato è stato denominato Under 17), squadra che lo scorso anno Luca Fusco condusse fino alla Final Eight (e che tra l’altro ha fatto già il proprio esordio stagionale perdendo 3-2 a Crotone); Vincenzo Di Pasquale per i Giovanissimi Nazionali che da quest’anno parteciperanno al Campionato rinominato Under 15. Agli Allievi Regionali dovrebbe essere riconfermato Luigi Padovano, che lo scorso anno contava sull’apporto di Luigi Torrente (fratello del nuovo trainer granata) come secondo, così come Vincenzo Tartaglione dovrebbe continuare a lavorare con i Giovanissimi Regionali. Ma per queste squadre non c’è stata ancora la comunicazione ufficiale da parte della società di Lotito e Mezzaroma.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.