Al “Rigamonti” mister Torrente schiera un tridente inedito

Stampa
Salernitana_Bari_8_allenamentoAnche Pietro Terracciano si è unito alla truppa di Vincenzo Torrente per il test in famiglia di ieri pomeriggio ad Eboli contro la formazione Berretti. Il portiere ex di Catania e Avellino ha già svolto il suo primo allenamento con la Salernitana. La società granata ha così riempito la casella lasciata vuota dalla repentina rescissione di Alberto Frison. Pioggia di gol (sedici in tutto), intanto, ieri sul campo in località Cioffi, per la squadra granata con Torrente che ha sperimentato le soluzioni a sua disposizione per la gara in trasferta a Brescia. Il tecnico di Cetara deve fare i conti con le assenze nel reparto avanzato. In primis quella di Eusepi che, infortunatosi nel corso della gara con l’Avellino, sta effettuando le sedute di fisioterapia e non ha partecipato alla sgambatura con la Berretti.

Anche Troianiello è alle prese con qualche acciacco e ha svolto lavoro atletico differenziato per via di un affaticamento muscolare al flessore della coscia destra. Con l’ex del Palermo non proprio al top della forma, Torrente in amichevole ha schierato il tridente offensivo con Donnarumma e Gabionetta esterni e con Coda punta centrale. Con ogni probabilità sarà questa la composizione del reparto avanzato al quale il tecnico si affiderà per la partita di Brescia. L’assetto tattico resterà invariato anche in trasferta. Nel 4-3-3 schierato nel primo tempo nell’amichevole di Eboli, Torrente ha impiegato in mediana e in difesa gli stessi uomini scesi in campo contro l’Avellino.

Nel pacchetto arretrato si sono rivisti all’opera quindi Lanzaro e Schiavi al centro e Franco e Colombo sulle corsie laterali, mentre a centrocampo Pestrin era affiancato da Bovo e Sciaudone. A Brescia, Torrente è in parte obbligato ad inserire qualche novità, in particolare nel reparto avanzato. Cambi necessari quindi in attacco, per via degli acciacchi di Eusepi e Troianiello, qualche dubbio invece a centrocampo, dove Moro scalpita, dopo essere rientrato in condizione. L’ex dell’Empoli vuole strappare la maglia da titolare ad uno tra Sciaudone e Bovo e chissà che nelle ultime 48 ore che precedono l’impegno di Brescia non possa riuscirci. Conferme in vista, come detto per la difesa. Ieri intanto si è visto all’opera in amichevole Alberto Bianchi, che si sta allenando con i granata da inizio settimana, dopo aver ottenuto il permesso da parte della società. L’ex difensore della Salernitana, attualmente svincolato, ha giocato nel secondo tempo della partitella e ha fatto coppia con Trevisan al centro della linea difensiva completata da Pollace ed Empereur. 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.