Expo 2015: la Regione Campania presenta la carta mediterranea dell’infanzia

Stampa
locandina_EXPOSabato 12 settembre, nell’ambito degli eventi interregionali previsti ad Expo 2015, la Regione Campania presenterà la “Carta Mediterranea dell’Infanzia”.

Il documento, che verrà illustrato nel corso di un’iniziativa in programma a partire dalle ore 10,30 presso l’Auditorium di Palazzo Italia, contiene i principi da adottare al fine di garantire ai più piccoli un’alimentazione ed uno stile di vita sani e corretti.

I principi, ispirati alle regole della Dieta mediterranea, sono stati individuati attraverso momenti di confronto con operatori del mondo della Pubblica Amministrazione, della scienza, della nutrizione, dell’agricoltura, dell’industria, della comunicazione e dello sport e raccolti in un documento dal titolo “Carta Mediterranea dell’Infanzia”.

L’iniziativa, di cui la Regione Campania è capofila, si avvale della partecipazione delle Regioni Abruzzo, Calabria, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Marche, Molise, Sardegna, Umbria, nonchè della Conferenza delle Regioni.

L’evento potrà essere seguito in diretta streaming dalle 10:30, su http://direttastreaming.regione.campania.it/.

Saranno illustrati i “pilastri” della dieta mediterranea. Seguirà un dibattito con gli esperti che hanno partecipato ai lavori avviati a Napoli lo scorso 24 marzo e da cui è scaturita la “Carta Mediterranea dell’Infanzia”. L’evento si concluderà con l’enunciazione dei principi contenuti nella Carta.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.