Massimo Coda si prepara all’esordio dal primo minuto

Stampa
Salernitana_Bari_13_CodaMassimo Coda si prepara al suo debutto dal primo minuto con la maglia della Salernitana. Giunto poco più di dieci giorni fa alla corte di Lotito e Mezzaroma, l’ex del Parma è in procinto di fare la sua apparizione anche nell’undici titolare dopo aver già giocato per intero il secondo tempo del derby con l’Avellino. L’infortunio di Eusepi domenica scorsa ha finito per accelerare i tempi del suo impiego e molto probabilmente anche del suo esordio dal primo minuto. Coda che ha lavorato durante l’estate con un personal trainer, sta raggiungendo la migliore condizione e già domenica scorsa ha avuto l’opportunità di giocare per più di 45 minuti. Sabato a Brescia toccherà nuovamente a lui e stavolta si ritroverà a scendere in campo dal primo minuto. Una bella chance per lui che quest’anno ha deciso di accettare una nuova sfida in B con la Salernitana.

L’attaccante, salernitano di Cava de’ Tirreni, non vede l’ora di regalare qualche gioia ai tifosi granata. Dopo aver vissuto passo dopo passo il fallimento del Parma, non aspetta altro che poter vivere una stagione da dedicare solo al calcio giocato. Mancino, abile sui calci piazzati, Coda è un centravanti che ama attaccare la profondità e bravo a farsi valere in area di rigore. Il gioco aereo non è propriamente la sua specialità, ma qualche gol di testa in carriera lo ha fatto comunque. Ventisette anni da compiere a novembre, l’attaccante metelliano ha mosso i primi passi con la Cavese, poi ha affrontato un’avventura in Svizzera col Bellinzona, per poi essere riportato in Italia dall’Atletico Roma.

Dopo due anni in terra laziale, ha ricevuto la chiamata del Treviso, ma è stato subito mandato in prestito al Crotone (in Serie C). Dal 2008 al 2011 ha militato nelle fila della Cremonese, segnalandosi tra i migliori interpreti del ruolo nel girone A della terza serie. Nel 2011/12 è entrato nel mirino del Bologna, che però lo ha dato in prestito al Siracusa, esperienza non particolarmente positiva. Quindi, nel suo palmares, rientrano l’avventura a San Marino e l’ingaggio da parte del Parma: i ducali dapprima lo hanno mandato a fare esperienza al Nova Gorica e poi gli hanno dato la possibilità, finalmente, di esordire in Serie A nella passata stagione, quando è riuscito a segnare anche 2 reti. Adesso, però, Coda ha già voltato pagina ed è pronto a ripartire da Salerno. Sabato a Brescia guiderà l’attacco e andrà a caccia del suo primo gol in granata.                                     

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • é destrorso non mancino, una delle sue caratteristiche migliori è il gioco aereo (vedi goal allo Shakhtar Donetsk in amichevole col Parma), lo si è già intravisto nei duelli aerei coi difensori irpini..

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.