Sindaco ucciso: la Camera dei Deputati ricorda Angelo Vassallo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
angelo_vassalloHo ricordato in Aula, nella seduta serale del 9 settembre della Camera dei Deputati, il Sindaco-Pescatore  di Pollica  Angelo Vassallo, nel quinto Anniversario del Suo barbaro ed efferato assassinio. E’ giusto ricordare, nella Aula che e’ la massima espressione della democrazia, della sovranità’ e della libertà’ del Popolo italiano, un Sindaco che e’ simbolo di Buon Governo e che ha dato voce ad un Mezzogiorno moderno, innovativo e dinamico in grado di puntare su tutte le sue risorse per produrre uno sviluppo equilibrato e vero.

Angelo Vassallo nella sua azione amministrativa ha, infatti, sempre coniugato tutela dell’ambiente, rispetto della bellezza del paesaggio, del pregio incomparabile del mare, del litorale e della costa del Cilento con progetti di sviluppo pensati e realizzati con scrupolo senza mai porre in pericolo la splendida identità naturale di quel Territorio. Con questo metodo, ispirandosi con coerenza e fermezza ai valori della tutela della legalità, del contrasto ad ogni interesse criminale, dell’amore e del senso profondo della Comunità , ha trasformato i piccoli Borghi di Acciaroli e di Pioppi in stupende e riconosciute perle del turismo italiano ed internazionale.

Purtroppo, i cinque anni che sono trascorsi non sono stati sufficienti per far luce su quel delitto. Oggi più’ che mai l’imperativo dello Stato deve essere quello di assicurare finalmente alla Giustizia i responsabili di quel tremendo crimine.

Il Gruppo del PD, consapevole e certo di interpretare i sentimenti dell’intera Camera, rinnova solidarietà ed affetto alla Sua Famiglia, alla Consorte Signora Angelina, che con tanta dignità’ e coraggio ha affrontato con i Figlioli Antonio e Giusy questa tragedia, alla tutta la  Comunità’ di Pollica.
Tino Iannuzzi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.