Il 14 settembre inizia il nuovo anno scolastico a Montecorvino Pugliano

Stampa
Scuola_zaini_bambiniIl nuovo anno per la comunità scolastica di Montecorvino Pugliano inizia nel segno della novità. Difatti, gli otto plessi comunali sono pronti ad accogliere da lunedì 14 settembre gli alunni delle classi  elementari e medie del territorio, grazie al percorso di massima collaborazione intrapreso dall’Amministrazione comunale, dal sindaco Di Giorgio e dalla delegata  all’istruzione pubblica Maria Rosalba De Vivo, con la Direzione Didattica affidata alla dottoressa Flavi Petti, quest’ultima subentrata da pochi giorni alla dottoressa Elvira Vittoria Boninfante, e alla rappresentanza dei genitori nelle funzioni presidente del Consiglio d’Istituto Donato Polito.

“Lunedì 14 settembre si rinnova  anche  un evento importante per l’intera comunità: l’inizio di un nuovo anno scolastico, che impegnerà non soltanto i giovani studenti e gli insegnanti, ma anche genitori, nonni e pubbliche amministrazioni – dichiara la delegata alla pubblica istruzione dottoressa Maria Rosalba De Vivo. Un commosso e tenero saluto augurale va agli alunni che entrano nella scuola dell’infanzia, mentre agli alunni dell’Istituto Comprensivo il consiglio di impegnarsi con la partecipazione attiva nella scuola, nella famiglia, nella società e non accettare mai l’idea che impegnarsi o non impegnarsi siano la stessa cosa. Colgo l’occasione per rivolgere il mio saluto di benvenuto alla nuova dirigente, dottoressa Flavia Petti, mentre rinnovo ai docenti e ai collaboratori il mio segno di stima per il lavoro che svolgono quotidianamente. Ai genitori giungano le rassicurazioni sull’operato dell’amministrazione che in questi giorni, così come negli anni passati, sta offrendo all’Istituto Comprensivo tutta la collaborazione possibile, attraverso anche il lavoro degli uffici Tecnico e Affari sociali, affinché i plessi siano pronti ad accogliere gli alunni al suono della campanella”.

“Rivolgo con piacere il mio saluto per l’inizio del nuovo anno all’intera comunità scolastica cittadina in ogni sua parte, dalla nuova dirigente dottoressa Petti al corpo docenti e non docenti fino ai genitori – dichiara il sindaco Domenico Di Giorgio. Un saluto speciale voglio indirizzarlo agli studenti,  protagonisti di questo grande mondo chiamato scuola, universo di conoscenza attraverso il quale si svolge l’importantissima opera di costruzione della società futura”.

“L’attività amministrativa – conclude il sindaco Di Giorgio – prosegue verso il consolidamento delle attività svolte in questi anni riguardo l’impiantistica scolastica, mentre diventa sempre più vicino il  conseguimento di un progetto ambizioso quanto importante: la costruzione del campus scolastico di Bivio Pratole con annesse strutture sportive, per rendere la scuola sempre più centro di interesse per ogni alunno”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.