Salerno, De Luca sferra attacco ai cafoni: «Buttateli a mare, vi autorizzo io»

Stampa
Spiaggia_Santa_Teresa_inaugurazione_18_De_Luca_Piero_De_LucaIl Governatore della Campania Vincenzo De Luca in occasione dell’inaugurazione della restaurata spiaggia di Santa Teresa sferra un attacco durissimo agli incivili che sporcano ed imbrattano la città:  «Se vedete in giro qualche cafone buttatelo pure a mare, vi autorizzo io». Ed ancora: «Mi raccomando a tutti voi presenti – ha tuonato l’ex sindaco accompagnato dal figlio Roberto  – tenete d’occhio quei pochi imbecilli che sicuramente avranno la brillante idea di venire a scorazzare qui sopra con il proprio motorino».

E poi l’attacco a chi lo critica: «Anche per il cantiere di questa spiaggia – ha aggiunto ancora De Luca – abbiamo dovuto affrontare gli imbecilli di turno che ci accusavano di voler eliminare l’arenile di Santa Teresa. Oggi la risposta è sotto gli occhi di tutti. Non c’è una spiaggia urbana bella come questa in tutta Europa, con un solarium bellissimo ed una piccola piazza per eventi culturali. Tra due anni, grazie all’azione naturale di ripascimento, ci sarà un golfo di sabbia, come davanti a tutto il lungomare di Salerno fino a Pontecagnano Recuperemo così l’economia della balneazione».

Clicca qui per commentare

  • e vogliamo parlare dei 150 milioni di debiti del comune di Salerno? anche quelli sono colpa dei craxiani del 1700??? o forse di berlusconi del 1994??
    p.s. anche se non fossero 150 milioni (visto che arriverà il commentatore di turno a dire che sono solo 50 o 145..!) il comune ha “milioni di debiti” e questo è assodato al 100%.
    ne vogliamo parlare??

  • Io voglio solo sapere da tutti voi contestatori,fatemi un solo nome di un politico onesto,che sia a Salerno,sia in tutta Italia,non abbia almeno uno scheletro nell’ armadio.Allora vi dico smettetela di lamentarsi,perché tutti i politici sia di destra ,sia di sinistra sia di centro,quando possono rubano e sistemano i loro familiari,perciò smetterela di sparare idiozie e godetevi la vostra bella città, perché in altri comuni si ruba ugualmente ma,a differenza di Salerno non si muove un opera.Credetemi che i prossimi politici ,saranno i prossimi ladri e magari non faranno neanche più niente per la vostra bellissima salerno

  • Mio caro ex Sindaco dovrebbe pensare un po’ ai cafoni che in piena notte devastano il mercato di torrione e la quiete dei cittadini che ormai non possono più dormire.Queste bande di balordi sono ormai senza controllo e Lei con il suo chiacchiericcio contro i cafoni non risolve proprio nulla. Meno chiacchiere e più fatti!il mercato è un’area comunale e provveda a mettere qualcuno a controllare che la notte non accada questo schifo!!!chiuda quelle sbarre così non possono più entrare con le auto a fare i rally!metta un sorvegliante così non possono più distruggere i gazebo degli ambulanti! Non ci vuole molto per risolvere questa situazione!evidentemente i cafoni non la disturbano tanto se lascia queste persone indisturbate a disporre di un quartiere!!!!

  • E quando dici doc non ho alcun dubbio nel crederci.
    Comunque mio caro amico verace, ecco quello che manca e che ci differenzia dalle note località da te citate, le “awai”, ecco ci manca proprio il fattore cardine, il protagonista, quello che da senso e ragion d’esistere a questa nuova scalinata….il mare.
    Abbiamo una bella platea su uno scarico fognario che sversa liquami direattamente in mare, e ovviamente un mare non balneabile.
    Probabilmente molti di voi si esaltano con i luccichii, come fanno alcune specie di animali, altri magari non animali esterefatti dai luccichii avrebbero preferito investire i soldi per la “bella” scalinata nella riqualificazione e pulizia della spiaggia, nel risolvere il problema dello scarico fognario che sversa in mare, in qualche depuratore che avrebbe consenito di fare il bagno a santa teresa e non sono di poterlo guardare.
    Nascondete la sabbia sotto un tappeto, per voi basta che sia un bel tappeto.
    Ciao gente di caverna.

  • xrita
    E’ inutile che ti sforzi a scrivere quanto alcune persone, quelle che rientrano nella cerchia dei servi del tiranno, non vogliono sentire.
    E’ un dato di fatto che questo signore ci ha fatto conoscere non per le luci, che ci costano solo senza alcun beneficio, ma per quanto ha fatto in tutti questi anni sia lui che il suo degno figlio indagato nel crack Amato. E’ ovvio che chi viene a Salerno centro vede la villa comunale, le luci cinesi e quant’altro ha l’impressione che Salerno sia una città pulita ed organizzata ma se si sposta nelle periferie o solo nelle traverse secondarie, trova spazzatura non rimossa da tempo, blatte e ratti vari che la fanno da padrone ecc. A questo si aggiunge che paghiamo le tasse più alte di Italia per magnificare il proprio ego di questo signore. Poi faccio un ragionamento da massaia: se il comune spende, di nostri soldi, una cifra x per le luci ad esempio, questo deve portare come minimo alla creazione di un certo numero di posti di lavoro con incremento dell’incasso di tasse, da parte dello stesso comune, per ridurle poi a tutti. Se così non è, mi domando e dico, che cosa ci indebitiamo a fare e perchè sopportiamo tanti disagi nel fine settimana per le luci di artista? Per favore rispondetemi

  • Escludendo le idee politiche pro o contro De Luca, i favoreggiamenti presunti o reali, la paura o il piacere che si candida il figlio, le Parole che possono indignare i falsi perbenisti. Adesso c’è stata una riqualificazione urbana, vi fa piacere che venga distrutta dagli incivili? Lo spazio comune è di tutti, e va difeso prima con le parole e poi chiamando le forze dell’ordine. Non è necessario fare gli eroi o picchiare nessuno ma fare in modo di prendere tempo per far intervenire gli esperti. Ci vogliono decenni per ottenere uno spazio comune piacevole, per Noi ed i nostri figli. Dove c’è degrado ed abbandono c’è droga e violenza, come se ci si sentisse autorizzati a poter fare qualsiasi cosa. Dove c’è ordine e pulizia, si avverte il controllo e la paura di essere presi. Il messaggio deve essere questo l’amministrazione comunale ha realizzato un posto più accogliente, da soli non possono monitorare tutto anche con le telecamere, se qualcuno vede qualcosa si può intervenire prima della distruzione.

  • più bella spiaggia non c’è…unica come sei…immensa quanto vuoi….grazie di esistere

    se la canta e se la suona

  • Per Enzo: LA MAGGIOR PARTE DEI COMUNI SONO INDEBITATI!!!!!!
    ALMENO A SALERNO SI E’ FATTO QUALCOSA, IN ALTRI COMUNI IL NULLA………..CAPITO?!?!?!

  • Vuoi farci credere che i sindaci degli anni 60-70-80 e inizi 90 non hanno indebitato il Comune di Salerno?? Vuoi farci credere che solo De Luca ha indebitato il comune di Salerno? Bugiardo Bugiardo, peggio di un giudaico campano che in Italia ha fatto le sue fortune fingendosi un bravo Cristiano mentre stipava i soldini nella sua Banca. Ogni Ciriaco è puramente casuale, cristiani con i conti in banca…

  • Io non abito a Salerno ma vi garantisco che tutti i comuni hanno le loro pecche.
    L’uomo è incontentabile! Se ha 1 lira ne vuole 2 ecc.
    Tutti, anche al nord parlano bene di Salerno. Rispettiamo e facciamo rispettare il nostro patrimonio dando prima di tutto buon esempi anche ai nostri figli o nipoti.E’ vero che nei vicoli di Salerno c’è degrado,cattivi odori ….ma la colpa di chi è? Nostra che non rispettiamo le regole del saper vivere

  • Finchè a Salerno c’erano solo drogati, topi, e smog nessuno aveva niente da ridire, non c’era nessuna rita, nessun patriota del centro storico a lamentarsi, andava tutto bene.
    Tutti facevano il bagno alla spiaggia libera col chiavicone ed erano contenti.

    Oggi, ogni santissima volta che si fa una mezza cosa (gonfiatissima, chiaramente, perchè è il mestiere del politico, ma il risultato c’è) che migliora un pochino Salerno questi scarafaggi umani protestano e piangono.

    Se vi piacciono ii drogati e i topi potete benissimo andarvene, andare a vivere nel degrado dell’hinterland, dove le cose sono rimaste come a Salerno prima di De Luca. Se proprio vi piace tanto vivere nello squallore.

    Salerno non è più la città per voi.

  • Come al solito si lasciano le cose marcire poi con un intervento ne utile ne pratico, con un solo scopo……cornice per farcelo accettare al famoso mostro del Fusandola, Forse non interesserà ai più,ma opere già esistenti come le piscine Salernitane già poche versano senza nessuna manutenzione o del tutto abbandonate.Vogliamo parlare poi di passeggiate,parchi o strade,di tombini occlusi o maleodoranti,di personale detto “operatore ecologico”che è diventato trasparente,ma di che vogliamo parlare ?Quanti nastri tagliati tanti per le opere abbandonate,ovvio anche nelle mani dei Cafoni.

  • Ma avete mai acquistato una casa, una macchina, un elettrodomestico o qualunque altra cosa di un certo costo senza indebitarvi? Acquistate tutto a debito e mentre pagate vi godete i vostri acquisti. Allora smettetela di lamentarvi per ogni cosa e godetevi quello che De Luca ha realizzato in questi anni che per pagare c’è sempre tempo.

  • e perché De Luca ha torto?! Siamo onesti, da quando è andato via lui in città regna l’anarchia, ognuno fa i c…i suoi, tranne quei pochi che credono veramente nella civiltà e correttezza. Se ognuno facesse una minima parte del PROPRIO dovere, tutto filerebbe liscio ma, i salernitani, si sa, sono come tutti i meridionali che devono fregare il prossimo in tutti i sensi e si sentono GRANDI se imbrogliano e fanno i furbi eludendo le regole…

  • Pigliati a schiaffi a due a due e non rompere le bocce con sti sproloqui inutili come te tanto nessuno ti segue… Inutile!!

  • SI A MARE ma il salernitano si gira da altra parte se vede il comportamento scorretto quasi sempre la cafonaggine si associa al delinquente di turno che antepone al rispetto del bene comune il proprio IO incivile e SUPERIORE a disprezzo del vivere civile….bene SIGNOR DE LUCA altro che mare…..i non CAFONI dovrebbero essere coraggiosi ma non lo sono e allora avanti sempre con la solita SOLFA….

  • Ma se i cosiddetti cafoni sono quasi tutti salernitani( sia ben chiaro, io sono salernitano) come si può mai risolvere, caro governatore, questo grosso problema?bisognerebbe cacciare via il 70% dei “cosiddetti Salernitani”?rimarremo in pochi……..

  • DE LUCA , IL CAFONE SEI TU ,DI PROVENIENZA E DI FATTI ,OFFENDI SEMPRE LE PERSONE MA TI RICORDI CHI ERI E CHI SEI? !!!! E CHIUDI IL RUBINETTO PERCHE’ IN 20 ANNI CI HAI ROTTO I COGLIONI !!!

  • X 19.40, credo che a schiaffi si deve prendere lei, di cosa si esalta di una spiaggia messa a nuovo per 2/4 con listarelle pseudo africane e pregiate, con messe in posa fatta in modo orrendo (dove hanno messi i bulloni si sono spaccate, meno male che sono resistentissime).
    Gli altri 2/4 sono occupati dalla cloaca con tanto di scolo di acqua putrida e maleodorante che riversa in mare, quel mare che i salernitani e i milioni di turisti dovrebbero tuffarsi (con tanto di cartello di divieto di balneazione, certo ci sono le docce a scomparsa che chi sa quanto dureranno e non per colpa dei cafoni che se le porteranno via, ma molto probabilmente l’acqua non uscirà più, come tutte le fontane ancora sul territorio e volute dal presidente, perché “l’acqua di Salerno e’ ricca di calcare e la manutenzione costa” (cit. Di De Luca il magnifico).
    Fa da spartiacque alla cloaca un muro che doveva essere coperto da buganvillee ,ma “quell’animale di fioraio” si è dimenticato di
    piantarle!
    Insomma la Barcellona, che dico meglio di Barcellona, della Campania!
    Quindi i milioni di turisti troveranno durante le lucine una Salerno che diventa meglio di Parigi, New York, Berlino, Londra, ma basta che si spostano sul fronte mare trovano Barcellona!
    Salerno altro che città europea racchiude tutte le città europee e mondiali!

  • Rita ma non ha niente da fare tutto il giorno?Avra’ le dita consumate x scrivere tante stupidaggini.Si rilassi ma se proprio non ce la fa’ a vivere in questo cesso di citta’ come da Lei definita,ci faccia il piacere di andare a vivere in una citta’ che la meriti.

  • ma io davvero non capisco!!! rimpiangere la Salerno degli anni ’80 per quale motivo??? Salerno negli ultimi anni è rinomata a livello nazionale, come esempio da prendere in considerazione in vari campi. Certo, gli sbagli ci sono stati da parte dell’amministrazione, ma sono stati fatti tantissimi passi in avanti (metro, raccolta differenziata, riqualificazione varie aree della città, luci d’artista). ma cosa pretendete??? Un sindaco che abbassi le tasse, una città morta, cafoni che non rispettano le regole? Voglio vedere chi altra persona sarà in grado di utilizzare lo stesso pugno di ferro adottato da De Luca in tutti questi anni. Senza di lui, a quest’ora, davvero avremmo girato tutti con i coltellini in tasca!

  • Pigliati a schiaffi a due a due e non rompere le bocce con sti sproloqui inutili come te tanto nessuno ti segue… Inutile!!

  • Finchè a Salerno c’erano solo drogati, topi, e smog nessuno aveva niente da ridire, non c’era nessuna rita, nessun patriota del centro storico a lamentarsi, andava tutto bene.
    Tutti facevano il bagno alla spiaggia libera col chiavicone ed erano contenti.

    Oggi, ogni santissima volta che si fa una mezza cosa (gonfiatissima, chiaramente, perchè è il mestiere del politico, ma il risultato c’è) che migliora un pochino Salerno questi scarafaggi umani protestano e piangono.

    Se vi piacciono ii drogati e i topi potete benissimo andarvene, andare a vivere nel degrado dell’hinterland, dove le cose sono rimaste come a Salerno prima di De Luca. Se proprio vi piace tanto vivere nello squallore.

    Salerno non è più la città per voi.

  • e perché De Luca ha torto?! Siamo onesti, da quando è andato via lui in città regna l’anarchia, ognuno fa i c…i suoi, tranne quei pochi che credono veramente nella civiltà e correttezza. Se ognuno facesse una minima parte del PROPRIO dovere, tutto filerebbe liscio ma, i salernitani, si sa, sono come tutti i meridionali che devono fregare il prossimo in tutti i sensi e si sentono GRANDI se imbrogliano e fanno i furbi eludendo le regole…

  • Io voglio solo sapere da tutti voi contestatori,fatemi un solo nome di un politico onesto,che sia a Salerno,sia in tutta Italia,non abbia almeno uno scheletro nell’ armadio.Allora vi dico smettetela di lamentarsi,perché tutti i politici sia di destra ,sia di sinistra sia di centro,quando possono rubano e sistemano i loro familiari,perciò smetterela di sparare idiozie e godetevi la vostra bella città, perché in altri comuni si ruba ugualmente ma,a differenza di Salerno non si muove un opera.Credetemi che i prossimi politici ,saranno i prossimi ladri e magari non faranno neanche più niente per la vostra bellissima salerno

  • Ma c’è sempre da lamentarsi..purtroppo l Italia la politica in particolare ma qualsiasi contesto lavorativo…ognuno cerca se può di tirare l’acqua al suo mulino..nn facciamo i finti moralisti…io se fossi in una situazione come quella di De Luca…e con un figlio..cercherei di inserirlo in un contesto che possa quanto più è possibile di benessere e certezza economica…lo fa il dipendente bancario con il figlio..il dipendente delle poste il colonnello nelle forze armate…il medico primario…ecc…allora smettiamola e ringraziamo comunque che almeno questo in mezzo a tanta merda….un po di dignità civile c’è l ha ridata in questi anni…io ho 43 anni e me lo ricordo il sindaco giordano e de base..che non hanno fatto un emerita minchia…cementificio…spazzatura che arrivava nelle case…a natale salerno era un giorno come gli altri..al massimo i commercianti si autotassavano con qualche tappetino rosso lungo i negozi…la villa comunale faceva paura…giù al porto c’erano prostitute e tossici…e kmq…i politici di allora nn facevano certo di meno di quello che fa De Luca in termini di interessi propri….quindi…ma di cosa vogliamo parlare….? Forse a qualcuno rode..perché deve insediarsi la sua corrente politica per poter poi fare qualche affari ciò proprio? Dai smettiamola…..e cerchiamo di essere dignitosi in ciò che diciamo..

  • Sempre x Rita…anche perche’ i circa 70000/80000 stupidi salernitani che voteranno a scatola chiusa De Luca junior x i prossimi 10 anni la potrebbero portare al suo definitivo esaurimento nervoso.Anche perche’mi dice chi sarebbero le alternative?
    La barellina di Arcore,Celano,roscia,adinolfi o qualche sfasulato indicato dal pluricondannato pagliaccio?
    A proposito come fa’secondo i suoi parametri un pregiudicato ad entrare quando vuole in parlamento o al senato?
    Medita Rita medita.

  • X Guly58, innanzitutto si esprima meglio perché non è chiaro il suo ultimo concetto, secondo non ho mai detto che Salerno e’ un cesso di città, bensì il contrario, semmai è il magnifico che ne ha fatto scempio per le sue megalomanie, invece di esaltarne e riqualificare il territorio, non certamente con ecomostri e cementificazione selvaggia, ha offeso e devastato la storia, la cultura e le tradizioni di Salerno, che in altri luoghi e da altre amministrazioni avrebbero costituito fonte di crescita e benessere per tutti, non per pochi.
    Esempio ne è Matera e i suoi sassi!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.