Amianto: in corso la rimozione dalla strade di Cava de’Tirreni

Stampa
romozione_amianto_cavaUn danno per l’ambiente, la salute e per la tasca. Da stamattina è in corso l’ennesima campagna di raccolta dell’amianto dal territorio di Cava de’ Tirreni, con l’impiego di una ditta specializzata che sta procedendo alla eliminazione di eternit, residui di lavori di ristrutturazione di vecchi tetti, canne fumarie e grondaie. La rimozione dell’amianto interessa la località di San Giuseppe al Pennino, via G. Vitale nella frazione Santa Lucia, il rione Santa Maria del Rovo, San Martino, San Cesareo, Castagneto, Via Vecchioni. Domani si procederà alla rimozione anche in località Arco Cammarese alla frazione Annunziata, via Sante di Marino alla frazione Sant’Arcangelo e in località Petrellosa.

“Siamo impegnati in una battaglia di civiltà – afferma il vice sindaco Nunzio Senatore – Questa Amministrazione comunale è determinata a porre un freno e combattere questo odioso malcostume che crea danni ingenti non solo alla salute ed all’ambiente ma anche alle casse comunali e quindi ai cittadini. Sono migliaia di euro che ogni volta vengono spesi per colpa di questi delinquenti, che inevitabilmente vanno ad incidere sulla bolletta della spazzatura. Ai cittadini onesti chiedo che diventino sentinelle attive, segnalino, denuncino alle autorità competenti, alla Polizia Locale, quanti si macchiano di questo vero e proprio delitto”

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.