Baronissi: al via iscrizioni corso gratuito autodifesa donne

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
baronissi_villa_comunaleUn corso gratuito di difesa personale rivolto alle donne. E’ l’iniziativa della Commissione comunale Pari Opportunità del Comune di Baronissi in collaborazione con l’associazione Street Kali.  I corsi – rivolti a donne di tutte le età – inizieranno il 29 settembre e si terranno al Centro Sociale di Antessano ogni martedì e giovedì, per due mesi, dalle 19 alle 20. Le domande di iscrizione dovranno pervenire entro il 24 settembre su un modulo che è possibile ritirare all’Ufficio Informagiovani del Comune.

“La cronaca quotidiana dimostra purtroppo come le donne siano sempre più vittime di aggressioni e violenze – osserva la vicesindaco di Baronissi, Anna Petta – il corso offre alle donne una nuova consapevolezza e un approccio diverso nei confronti di pericoli che si possono incontrare nella vita quotidiana. Il corso rappresenta un importante momento di sensibilizzazione sul tema della violenza sulle donne e di condivisione”.

“L’idea di avviare questo corso – ha spiegato la presidente della Commissione comunale Pari Opportunità, Maddalena Ricciardi – rispecchia la volontà di rispondere a un fenomeno purtroppo crescente di violenza sulle donne, come ormai la cronaca quotidianamente ci racconta. Da qui la necessità di avviare un corso di difesa personale che permetta alle donne di affrontare con sicurezza e consapevolezza il vivere quotidiano, proponendo un metodo di difesa semplice, efficace e adatto a donne di ogni età”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.