A Geo&Geo l’Agrichef salernitano Rosario Scaramella per valorizzare il Miglio Zero 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Rosario_ScaramellaScialatielli con gamberetti e zucca e torta di pesche. Approda a Geo&geo l’agrichef di Coldiretti Salerno, Rosario Scaramella. Mercoledì 16 settembre, alle ore 16.00, lo chef pescatore salernitano – già reduce dal successo ad Expo con il suo cuoppo e i piatti a miglio zero – sarà in Rai ospite di Sveva Sagramola e Emanuele Biggi. Sarà un’occasione importante per valorizzare il pescato locale, promuovere il consumo di specie ittiche meno note e consumate, valorizzando produzioni di nicchia, di elevata qualità e strettamente legate alle tradizioni locali.

“La Coldiretti Salerno sta sostenendo e incoraggiando le filiere ittiche corte sul modello di quelle agricole – spiega il presidente Vittorio Sangiorgio – con l’obiettivo di valorizzare il miglio zero, recuperare il reddito di tante famiglie che lavorano nel settore e rilanciare l’economia del mare, con tutto l’indotto. Ovviamente Geo & Geo è una grande occasione di visibilità e di comunicazione per il settore e ci consente, grazie al nostro agrichef, di far conoscere a un vasto pubblico la risorse del mare, la stagionalità del pesce e della convenienza del miglio zero e dei suoi legami con l’agricoltura. Un connubio sul quale abbiamo scommesso e che sta dando importanti risultati”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.