Mercato S.Severino: affidata al Consigliere Carmine Landi la delega delle attribuzioni in materia sanitaria

Stampa
Mercato_San_Severino_Palazzo_Vanvitelliano“Nell’ambito delle prerogative assegnatemi, ho conferito al consigliere comunale, dr. Carmine Landi, medico e presidente della Commissione Consiliare Politiche Sociali, la delega delle attribuzioni in materia sanitaria”. Così il sindaco Giovanni Romano. “Sebbene la sanità non rientri tra le specifiche competenze del Comune” – aggiunge il Sindaco Romano – “l’Amministrazione Comunale riserva particolare attenzione alla salute pubblica ed ha avuto sempre a cuore le attività volte alla prevenzione e promozione della conoscenza in campo sanitario. In considerazione dell’importanza del ruolo della prevenzione delle malattie, coadiuvata da un sano comportamento alimentare, abbiamo ritenuto articolare azioni di informazione sulle patologie più diffuse, richiamando l’attenzione sulle cattive abitudini alimentari e su stili di vita scorretti. Inoltre non va trascurata l’attenzione che abbiamo sempre rivolto al nostro Ospedale, il “Gaetano Fucito” di Curteri, che fa parte dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “S.Giovanni di Dio e Ruggi di Aragona” e come tale è parte della facoltà di Medicina dell’Università di Salerno”.

“Si tratta di attività specifiche” – –prosegue il primo cittadino – “che ho affidato al consigliere comunale dottor Carmine Landi, in virtù delle capacità tecniche e della sua esperienza professionale in qualità di medico cardiologo. Landi si è sempre occupato delle tematiche della prevenzione, realizzando l’importante progetto finalizzato alla dotazione di defibrillatori con svolgimento di corsi di formazione per gli utilizzatori. Inoltre, grazie al suo impegno, sono stati organizzati numerosi convegni, campagne di informazione e di prevenzione, con particolare attenzione alle malattie cardiocircolatorie”.

“Carmine Landi” – conclude il sindaco – “si occuperà anche della cura dei rapporti con gli Enti e le Istituzioni del sistema sanitario nazionale e locale; della programmazione ed del coordinamento delle attività e delle iniziative finalizzate alla prevenzione della salute dei cittadini, dell’organizzazione di iniziative divulgative per la promozione della conoscenza medica e dei corretti stili di vita, dell’organizzazione e del coordinamento delle attività per la prevenzione e la cura tempestiva dell’infarto e delle patologie cardiocircolatorie”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.