Salerno: neonato morto in clinica, archiviato procedimento penale per 4 medici e un’infermiera

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
neonato_nascitaE’ stata disposta l’archiviazione del procedimento penale che vedeva imputati quattro medici e un’infermiera accusati di omicidio colposo nel caso del feto nato morto alla clinica “Villa del Sole” di Salerno il 30 maggio 2013.

Questa mattina, nel corso dell’udienza camerale, il Giudice per le idagini preliminari del Tribunale di Salerno, Bruno De Filippis, in seguito alle discusiioni dell’avvocato Lucio Basco, del Sostituto Procuratore della Repubblica e dei difensori dei cinque accusati, Alessandro e Marcello Giani, in accoglimento delle ragioni esposte, ha disposto l’archiviazione del processo.
E’ risultato evidente che il decesso del neonato era avvenuto non già per soffocamento dovuto al rigurgito da latte ma a causa di un episodio di morte in culla detto “sidis”.

Il neonato era venuto alla luce il 27 maggio per la felicità dei genitori, una coppia di avellinesi. Dopo due giorni e mezzo il personale del nido si era accorto che un neonato non dava segni di vita, ha allertato il medico di turno che ha provveduto alle manovre di rianimazione ma per il piccolo non ci fu nulla da fare.

Fonte IlVescovado.it

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.