Campania: Giunta De Luca approva delibera per bando scuole innovative

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
consiglio_regione_campaniaSu proposta dell’assessore all’Istruzione e Politiche sociali Lucia Fortini, la Giunta regionale della Campania presieduta da Vincenzo De Luca ha approvato una delibera che individua i criteri per l’acquisizione di manifestazioni di interesse alla costruzione di “scuole innovative” da parte degli enti locali. La delibera attua la legge nazionale 107 del luglio scorso, relativa alla riforma del sistema nazionale di istruzione e formazione, che prevede la costruzione di scuole innovative dal punto di vista architettonico, impiantistico, tecnologico, con nuovi ambienti di apprendimento aperti al territorio, ed in aree non soggette a vincoli.

Nel piano nazionale di riparto del Ministero dell’Istruzione, alla Regione Campania sono stati assegnati 29 milioni di euro, con cui verranno finanziati i lavori di costruzione delle scuole i cui progetti sono ritenuti validi. Verranno selezionate fino ad un massimo di cinque proposte.  “Con questo provvedimento intendiamo favorire le aree dove si concentra maggiormente la dispersione scolastica”, sottolinea l’assessore Fortini. “Perseguiamo altresì l’obiettivo di riqualificazione urbana dei comuni interessati, ed allo stesso tempo di razionalizzazione sul piano del dimensionamento scolastico dando la priorità a Comuni in grado di costituire, assieme ad altri enti locali vicini un vero e proprio Polo scolastico” è il commento dell’Assessore Fortini.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.