Incontro Chiesa-Regione: il cardinale Sepe riceve Vincenzo De Luca

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
de_luca_regione_campania_2015-(3)Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca è stato ricevuto stamani dal cardinale di Napoli Crescenzio Sepe presso il Palazzo Arcivescovile.

Nel corso del cordialissimo e proficuo colloquio sono stati individuati alcuni programmi ed attività da sviluppare in sinergia tra la Regione Campania e la Chiesa di Napoli e della Campania.

Particolare attenzione sarà dedicata al sostegno dei centri di cura ed accoglienza destinati ai poveri, alle ragazze madri, alle persone in difficoltà familiare e sociale.
Sarà intensificato il sostegno agli oratori come luoghi privilegiati di prevenzione del disagio sociale, di aggregazione educativa, di promozione civile delle nuove generazioni.
In occasione dell’anno giubilare saranno realizzate le opportune attività per convogliare una parte del flusso di pellegrini verso il grande patrimonio d’arte e fede della Campania: il Patrono San Gennaro con il suo tesoro, i grandi santuari mariani e religiosi, San Matteo e Padre Pio.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.