Pallamano: Le ragazze della Jomi, campionesse dal cuore d’oro

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
pallamano_Jomi_PDOLe ragazze della Jomi, campionesse dal cuore d’oro. La squadra salernitana di pallamano femminile sosterrà l’associazione ONE organizzazione internazionale co-fondata da Bono (U2) che realizza campagne di sensibilizzazione e svolge attività di pressione verso i leader mondiali per porre fine alla povertà estrema e alle malattie prevenibili, soprattutto in Africa, e sostenuta da quasi 7 milioni di membri. ONE, a Marzo, in occasione della  Giornata Internazionale della Donna, ha lanciato la  campagna di  sensibilizzazione

“La povertà e’ sessista” e a fine settembre si terrà, a tal proposito, l’Assemblea Generale delle  Nazioni Unite, durante la quale i leader mondiali annunceranno i nuovi obiettivi di sviluppo sostenibile. Di qui l’idea di abbinare l’impegno di ONE a quello di un team sportivo femminile che fa della forza delle donne la sua caratteristica peculiare. Chi volesse  sostenere la causa dell’organizzazione, potrà recarsi sul sito ONE.org/sexist per firmare  la petizione della  campagna. Il prestigiosissimo abbinamento, unico in Italia nel mondo dello sport, sarà ufficialmente presentato domani al Comune di Salerno in una conferenza stampa alle 10,30 alla presenza del sindaco Vincenzo Napoli, dell’assessore alle politiche sociali Nino Savastano e  di Vanda Gatti, Youth Ambassador per ONE in Italia.

“È fantastico – dice Vanda Gatti –  vedere l’impegno di una squadra di pallamano femminile come la PDO Salerno a sostegno della nostra campagna di sensibilizzazione ‘La Povertà È Sessista’. Il potenziale di donne e bambine nei paesi in via di sviluppo non viene realizzato appieno a causa ostacoli di tipo sociale, economico e legale. Le atlete della PDO Salerno sono delle donne forti che vogliono dimostrare solidarietà con donne e bambine in tutto il mondo, e il loro impegno è esemplare ed importantissimo per assicurare che i leader mondiali agiscano per cambiare questa situazione”.

L’occasione sarà utile anche per presentare il roster del team salernitano in vista dell’inizio del campionato di A1 di pallamano femminile e che vedrà sabato le salernitane esordire alla Palumbo contro il Ferrara.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.