Ravello: Vuilleumier su amianto, “Nessuna responsabilità dell’amministrazione”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Paolo_Vuilleumier_Ravello“La nostra attenzione per l’ambiente e per la salute pubblica è sempre alta. I ritardi registrati nella vicenda, oggetto anche di comunicazione nell’ambito dell’ultima seduta del consiglio comunale, sono da ricercarsi nelle lungaggini burocratiche, che caratterizzano ogni atto della pubblica amministrazione e non ad eventuali responsabilità dei nostri uffici”. Il sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier, commenta così la notizia relativa ai presunti ritardi nello smaltimento di alcuni materiali contenente amianto, depositati su un fondo, di proprietà della Provincia di Salerno, situato lungo la strada provinciale 1, in località Acqua Sambucana.
“Come è possibile verificare dal nutrito carteggio intercorso tra il Comune di Ravello ed indirizzato alla Provincia di Salerno, proprietaria del terreno, e alla Guardia di Finanza di Salerno, all’indomani del sequestro della microdiscarica, ci siamo subito attivati con un’ordinanza per chiedere l’immediata rimozione dei materiali – spiega Vuilleumier -. Tra verifiche dell’Asl, interventi della magistratura e delle forze dell’ordine e individuazione di una ditta che effettuasse i lavori è trascorso un anno. Anche ad agosto abbiamo sollecitato chi di competenza a trovare una soluzione. E continueremo a farlo, fino a quando l’area non sarà bonificata”.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.