Sgomberati in 2 giorni 3 bivacchi a Salerno, a Torrione occupate panchine

Stampa
Vigili_Urbani_Municipale_sgomberoGli Agenti del Comando di Polizia Municipale di Salerno, a seguito di segnalazioni ed esposti, hanno effettuato nella giornata di martedì 15 settembre l’ennesimo sgombero di un bivacco composto da 7 persone di etnia rom. Gli stranieri si erano accampati in Piazza Gian Camillo Gloriosi a Torrione dove avevano occupato le panchine con cartoni e masserizie varie. Le 7 persone sono state tutte verbalizzate ai sensi dell’Ordinanza Sindacale che vieta il bivacco sul suolo pubblico e 2 di loro sono state anche deferite all’Autorità Giudiziaria perché inottemperanti al Foglio di Via obbligatorio con divieto di ritorno a Salerno.

Analogo blitz è stato eseguito nella mattinata di mercoledì 16 settembre questa volta in Via Picarielli all’altezza degli Uffici Demografici del Comune dove 8 persone, sempre di etnia rom, avevano occupato alcune aree dimesse del fabbricato di proprietà comunale installando addirittura tende e materassi. Stessa operazioen di sgombero è stata effettuata in via De Leo, sulle gradinate dell’I.N.A.I.L. dove sono stati multati 3 cittadini stranieri anche qui tutti deferiti all’Autorità Giudiziaria per non aver rispettato il foglio di via obbligatorio.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Bravi continuate così a far rispettare le regole del buon vivere civile; checchè se ne dica il comune di Salerno, anche se tra mille difficolta organizzative, logistiche ed economiche è uno tra i pochi che cerca di mantenere un buon livello di vivibilità territoriale.
    Ben altra cosa sono i comuni limitrofi ad esempio Pontecagnano, Battipaglia ed Eboli i quali, al di la delle tanto strombazzate parole sul controllo e pulizia del territorio, lasciano ad esempio tutta la fascia costiera in condizioni logistiche e abitative non da terzo ma da quarto mondo.

  • Ma coloro che sono colpiti da foglio di via obbligatorio vengono a riparare tutti a Salerno? Salerno ……. città dell’accoglienza!!!!!!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.