Fiction: protesta dei Verdi fuori il set di Gomorra a Portici, “Basta alla camorra spettacolo”

Stampa
No_Camorra_spettacoloUn gruppo di attivisti dei Verdi di Portici guidati dal consigliere comunale del Sole che Ride Franco Santomartino hanno protestato davanti al set di Gomorra fuori al cimitero di Portici. “E’ diseducativo e inopportuno autorizzare le riprese di Gomorra sul territorio di Portici addirittura nel cimitero, soprattutto dopo le assurde affermazioni dell’onorevole Bini, riguardo il dato costitutivo della camorra su Napoli. La Federazione dei Verdi di Portici “Alex Langer”, è qui questa per affermare che Portici è contro la camorra e chi, anche se involontariamente, ne può dare una rappresentazione emulativa e diseducativa” – hanno dichiarato gli esponenti del sole che Ride di Portici.

A sostenere l’iniziativa anche il Consigliere Regionale di Davvero Verdi Francesco Emilio Borrelli e Gianni Simioli della Radiazza: “Oramai Napoli e la Campania o sono oggetto di giudizi antistorici e sbagliati come quelli della Bindi o set di fiction che esaltano la camorra. Nessuno in Campania nega l’esistenza di questo fenomeno criminale drammatico – dichiarano Borrelli e Simioli – ma è evidente che i cittadini sono stanchi di sentire sermoni sulla camorra e fiction che esaltano le gesta dei boss. Chi resta a vivere sui nostri territori ha bisogno di esempi e azioni concrete. Protestare contro la fiction di Gomorra non è un modo per limitare la libertà artistica ma per evidenziare che chi è restato a vivere su questo territorio non è per forza un delinquente o un camorrista”. La protesta e’ stata seguita in diretta dalla Radiazza dove gli ascoltatori hanno condiviso la battaglia del Sole che Ride.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.