Nuova delega al turismo per l’assessore Ermanno Guerra, il sostegno dell’Abbac Confesercenti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Turisti_a_Salerno_3Delega al turismo per l’Assessore Ermanno Guerra, gli auguri e il sostegno dell’Abbac Confesercenti in occasione della presentazione quest’oggi a Palazzo di Città. “Siamo certi che la delega affidata ad Ermanno Guerra poTRà offrire nuovi percorsi a compendio della sua delega alla Cultura e consentire di proseguire nel solco della collaborazione e impegno assunto dal suo predecessore Enzo Maraio  – commenta il Presidente Abbac Agostino Ingenito- Al neo delegato abbiamo esposto diverse proposte in merito all’implementazione di servizi e infrastrutture a favore dei turisti e a sostegno della categoria ricettiva cittadina.

Auspichiamo che in occasione del decennale di Luci d’Artista si possano attuare ulteriori e più incisive azioni strategiche per la valorizzazione della città, come pure garantire una programmazione in tempo utile delle iniziative culturali ed eventi al fine di proporle con largo anticipo. Salerno può e deve accogliere sempre più viaggiatori e turismo stanziale e non solo escursionistico.

Le eccezionali evoluzioni avvenute negli ultimi anni possono garantire un rinnovato interesse per la città che ha però bisogno di potenziare ulteriormente il servizio di accoglienza in grado di renderla hub privilegiato tra le destinazioni turistiche mature come la Costiera Amalfitana e il Cilento. 

Abbiamo illustrato all’Assessore anche la necessità di rivedere il regolamento edilizio per consentire di realizzare pannelli informativi univoci delle strutture ricettive soprattutto del centro storico,  alfine di migliorarne l’identificazione e garantire il rispetto del decoro urbano . Appare utile anche lavorare ad una qualificazione ulteriore del comparto ricettivo extralberghiero, in un prossimo incontro tematico discuteremo anche di monitoraggio su esercizi abusivi e tassa di soggiorno.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.