Salerno: “Il mese della prevenzione”, dal 18 al 20 settembre la tappa salernitana

Stampa
“Il mese della prevenzione”, dal 18 al 20 settembre la tappa salernitana

In Piazza Cavour il “Campus della Salute”, area per bambini, fitness e un torneo di burraco

Trentamila prestazioni gratuite, oltre 6.000 iscritti alla Prevention Race e 2.000 alle altre attività sportive del progetto Campus 3S nelle tappe campane del 2014 rappresentano un grande successo, ottenuto grazie alla collaborazione di oltre trecento medici degli ospedali campani e della medicina convenzionata, che ha dato un’importante risposta al bisogno di salute della cittadinanza”. Queste parole di Annamaria Colao e Tommaso Mandato, rispettivamente responsabile e coordinatrice scientifica ed organizzatore del progetto, sintetizzavano e chiudevano l’entusiasmante e soddisfacente percorso del Campus 3S 2014.

 

Dopo lo straordinario successo della scorsa edizione, torna Campus 3S – Il Mese della Prevenzione. Ancora una volta i 5 capoluoghi di provincia della Regione Campania, ospiteranno il progetto che coniuga Salute, Sport e Solidarietà. Inaugurato il cammino ad Avellino nello scorso weekend, il Campus3s giunge a Salerno, dove l’Amministrazione guidata dal Sindaco ff Vincenzo Napoli, ha abbracciato con entusiasmo l’iniziativa, consapevole dell’intrinseco valore sociale.

 

Piazza Cavour, nei giorni venerdì 18 (11.00-19.00), sabato 19 (11.00-19.00) e domenica 20 (10.00-12.00) verrà trasformata, come già lo scorso anno, in un variegato villaggio, all’interno del quale sarà allestito “Il Campus della Salute”, un Ospedale da campo dove sarà possibile fruire di visite mediche specializzate, grazie alla presenza dei medici della Sanità pubblica coordinati dal Prof. Francesco Orio e medici di Prestigiose Strutture Private come la Casa di Cura Tortorella, Casa di Cura Salus, Campolongo Hospital Spa, Centro Polispecialistico Ames, Medicina Futura Group, Nephrocare Spa, CMSO e Biochemical. Il Sindaco f.f. di Salerno Vincenzo Napoli sarà presente al taglio del nastro dell’iniziativa, venerdì 18 settembre, alle ore 11.00.

 

Accanto al ‘Campus della Salute’ è prevista un’area bambini, all’interno della quale si svilupperà un progetto organizzato dal Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e dall’AssociazioneNazionale Vigili del Fuoco, denominato “Pompieropoli”.

Giovani e ‘meno giovani’ potranno usufruire di un’intera area dedicata alla prevenzione nello sport e avranno l’opportunità di partecipare alle molteplici attività di fitness, che si susseguiranno quotidianamente sul palco appositamente allestito. Sarà inoltre organizzato, in collaborazione con la Fe.Bur.It, un torneo di Burraco.

 

Il filo conduttore delle attività sarà quello della Prevenzione intesa a 360 gradi: dalla prevenzione medica, alla prevenzione alimentare, fino a giungere alla prevenzione per i nostri amici a 4 zampe. Un’iniziativa che vive sulla sinergia e sulla stretta collaborazione tra pubblico e privato, capace di arrivare a tutti i cittadini, anche coloro sono lontani dagli ospedali migliori, offrendo loro le migliori professionalità in tutte le specialistiche.

 

Dopo Salerno, il “Mese della Prevenzione” continuerà con le seguenti tappe:

 

Benevento (Piazza IV Novembre) 25-26-27 settembre

Caserta (Parco Maria Carolina) 2-3-4 ottobre

Napoli (Piazza del Plebiscito) 8-9-10-11 ottobre

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.