Salerno: torna la rassegna teatrale “Per voce sola / Parole della nostra scena”

Stampa
Per_una_voce_SolaRitorna a Salerno “Per voce sola/Parole della nostra scena”, la rassegna teatrale ideata a diretta da Vincenzo Albano (ErreTeatro), giunta alla sua seconda edizione. Come la prima, propone quattro spettacoli “one man show” di grande interesse, ironici, alcuni con una vena amarcord, che hanno un’unica identità monologante. La rassegna, che gode del contributo dell’assessorato alla Cultura del Comune di Salerno, è stata presentata questa mattina a Palazzo di Città, alla presenza dell’assessore alla Cultura Ermanno Guerra, del curatore Vincenzo Albano e del direttore di Puracultura, Antonio Dura. La rivista, infatti, è anche quest’anno mediapartner della proposta culturale di Albano che, per la divulgazione dell’evento conta anche sulla collaborazione di Fonderie Culturali.

Il Piccolo Teatro del Giullare (Via Vernieri – Traversa Incagliati 2), ospita la rassegna di Erre Teatro, che porta in città un segmento di drammaturgia italiana contemporanea con due prime assolute per la Campania. Gli spettacoli sono tutti di venerdì, con inizio alle ore 21. Si comincia il 25 settembre con Frosini/Timpano “Ecce Robot”/Cronaca di un’invasione”, scritto, diretto e interpretato da Daniele Timpano, ispirato liberamente all’opera di Go Nagai (è il divertito ed autocritico racconto di una generazione – anni 80 – cresciuta davanti alla Tv). Il 2 ottobre si prosegue Proxima Res in “Antropolaroid” scritto, diretto e interpretato da Tindaro Granata (la fotografia di una famiglia siciliana, una polaroid umana che si snoda attraverso la voce e il corpo di Tindaro Granata).

Il 16 ottobre Teatrino Controverso in “ Letizia for ever”, testo e regia di Rosario Palazzolo, con Salvatore Nocera (Letizia è una donna che racconta la propria esistenza, fatta di soprusi e ignoranza, di rocambolesche peregrinazioni emotive). Infine il 23 ottobre 369gradi e Armunia Festival Inequilibrio in “Elettrocardiodramma”, scritto, diretto e interpretato da Leonardo Capuano (una figura tragicomica, balbuziente, che sembra  un  errore umano  ma  in  realtà  rivela  una  piccola verità  o un punto di vista sorprendente).

Ingresso 10 euro; è disponibile un carnet d’ingresso ai quattro spettacoli al costo di euro 32.

Info e prenotazioni: erreteatro.info@gmail.com – 348 0741007

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.