Spiaggia di Santa Teresa: già graffi ed avvallamenti sul nuovo solarium

Stampa

Spiaggia_Santa_Teresa_inaugurazione_7_LungomarePasseggiare in bicicletta va bene ma non su un solarium in legno. Così come giocare a pallone oppure buttare mozziconi di sigarette non è segno di civiltà. Inqualificabile poi il gesto di chi ha asportato il pomello di una delle tre
docce pubbliche. Il problema è proprio questo, il comportamento di alcune persone non rende merito ad una città moderna come Salerno. E così anche la spiaggia di Santa Teresa cattura l’attenzione degli incivili. Stamane, nonostante i cartelli ben visibili installati dal Comune di Salerno, più di una persona ha ben pensato di fare un giro in bici sul nuovo pavimento in legno che scende verso il mare. A cinque giorni dalla sua inaugurazione, il nuovo solarium presenta già diversi graffi ed avvallamenti.

Al di là della tenuta del materiale, sulla quale i progettisti assicurano per molti anni, non è accettabile vedere che alcune persone se ne fregano delle normali regole del vivere civile. Complice una coda di estate con temperature agostane, in tanti erano al mare per trovare un momento di refrigerio. Questa mattina, però, non c’erano più le docce. Sono state disinstallate ieri dal Comune di Salerno con qualche giorno di anticipo rispetto al previsto perché ad una delle tre docce mancava già il pomello, rubato l’altro ieri dai soliti ignoti ed incivili che hanno già rovinato uno degli interventi più importanti per la città. La nuova spiaggia di Santa Teresa rappresenta anche un biglietto da visita prestigioso per i tanti turisti che arrivano con le navi da crociera.

Fonte LIRATV

53 Commenti

Clicca qui per commentare

  • MA DAVVERO PENSAVATE CHE SALERNO FOSSE UNA CITTA’ EUROPEA? QUESTO è IL SEGNO DI INCIVILTA’ FOSSILIZZATO NELLE NOSTRE TERRE MERIDIONALI.
    IO L’HO SEMPRE DETTO CHE QUEL SOLARIUM TRA NON MOLTO SI SAREBBE ALZATO DAL PAVIMENTO.
    E IO PAGO……!!!!

  • Purtroppo, questo cesso di città, non merita niente e soprattutto sti cafonazzi trogloditi che sono rimasti all’era mesozoica !!!

  • purtroppo sono figlio di veri salernitani, dico purtroppo perchè salerno negli ultimi 15 anni e peggiorata e di molto(parlo a livello di cittadini) mi diceva mia madre che negli anni 50 cerano la metà della metà della metà dei vigili urbani di oggigiorno(salerno si e no faceva 120.000 abitanti), ma sulla lungomare non potevi buttare neanche una carta per terra, adesso dico io ci sono pure le videosorvegliana, ci sono il triplo dei vigili, però non si provvede a stanare sti affannati mentali, il bello che se ci fate caso sono sempre gli stessi quelli che infranfono le regole, questo vale per gli abusivi di colore o cingalesi, per i parcheggiatori abusivi, per chi parcheggia in doppia e tripla fila, e chi va in controsenso con macchine e motorini per salerno e i vigili cosa fanno, in compenso loro chiedono lo sciopero nel giorno di san matteo, io vi manderei in galera, altro che chiacchiere.

  • Tra cafun’ nostrani e plebaglia dell’agro nocerino-sarnese chillu parquet nun dura manc’ ‘na staggione!

  • Vi prego, prendete queste bestie e mandateli a coltivare pomodori sotto il sole a 40°C!!!

  • Non capisco tanta meraviglia per quanto accaduto, come se non si sapesse qual’è l’utenza residenziale. Il punto è quanto durerà prima di andare completamnte in rovina.

  • Nessuno si sognerebbe di creare una pavimentazione pubblica di legno! Neanche in una casa dura!immaginate quando ci butteranno le gomme da masticare…

  • basterebbe semplicemente dare in gestione la pulizia e la manutenzione a qualcuno che abbia interesse a che il posto e la struttura rimanga pulito per attirare così gente…ad esempio chi ha già in gestione il chisochetto…

  • Bah … Anche io sono pronto a scommettere contro i denigratori assatanati di forum e politicame vario, con o senza stelle. Certo che Umberto Eco è stato proprio profetico. Il danno del web è quello di aver dato voce anche agli imbecilli. Per intenderci a quelli, che quando a scuola alzavano il dito, o si rideva oppure il professore chiosava…: tu parli dopo. Tale è la libidine di poter esprime opinioni , comprensiva della gratificazione che qualcuno…. Ti legge pure…. !!! Uahhhhahah … Libidine doppia tripla … Etc etc

  • Perché non utilizzare il chiosco dei gelati come deterrente.Tanto si sa chi sono questi incivili,” I figli delle chiancarelle, e i soliti cafoni del fine settimana.

  • Vi vantate sempre che voi siete quelli civili…mentre gli altri sono gli incivili. Ebbene, ancora non è passata una settimana dall’inaugurazione e come ben leggo, ed ho appurato anche dalle TV locali, il civilissimo popolo salernitano, che tanto ha da ostentare a quelli di Cava, Nocera, Pagani, Avellino, Napoli …si è già fatto riconoscere…!!! Prima di parlare, contate fino a 1000 e fatevi un bell’esame di coscienza…cittadini europei e metropolitani…!!! Ma fa che fossero stati quelli di Avillino come dite voi…a fare tutto questo. Fetevi pena da soli…

  • ma che state dicendo??? ok, ci sono incivili, ma ci sono allo stesso modo persone stupide che hanno fatto progetti altrettanto stupidi! in breve:
    1.vi pare normale mettere un solaio di legno in una piazza pubblica all’aperto e sperare che si conservi lucido e vergine per più di una settimana??? chiunque abbia un parquet in casa lo sa benissimo!

    2.qualcuno mi spiega come una bicicletta, con ruote di GOMMA, può graffiare una tavola di legno semplicemente rotolando??? allo stesso tempo qualcuno mi può spiegare come può graffiarsi una tavola di legno con una pallonata??

    ma vi rendete conto che vi siete bevuti il cervello con questa storia degli incivili che rovinano le cose??!? una prova? eccola, rispondetevi da soli: dove si gioca a basket, palla a volo, freestyle in bici!, skateboard!?!?? (anche nelle versioni su sedie a rotelle)

    la lista è lunga, le Olimpiadi sono piene di sports che si giocano su tavole di legno!! e non mi pare che si rompano dopo un’ora di competizione.

    cosa dovrebbe fare il cittadino civile?? portarsi le pantofole da casa per camminare lì sopra???!?
    ma ci pensate, ci hanno pensato, che lì c’è il mare e il sole per tutto il giorno??? il SALE! corrode, rovina qualunque cosa in pochissimo tempo.. e la colpa sarebbe di chi è antato in bicicletta?

    e gli escrementi degli uccelli? sono acidi corrodono pure le carrozzerie delle auto: vogliamo mettere l’interdizione dello spazio aereo per i piccioni?!?!?

    ma siete ridicoli! sia per questi commenti e sia per aver progettato e collocato una cosa del genere sul mare, all’aperto e pensando che resti luccicante per più di una settimana!

  • NESSUNO CI HA PENSATO CHE A PAGARE QUESTO SCEMPIO SIAMO SEMPRE NOI CITTADINI !!!!
    CHE DURI O NO, CHE CI DEBBA ESSERE MANUTENZIONE ,SEMPRE DAI CITTADINI LI PRENDONO.

  • Sante parole Enzo, condivido a pieno ciò che hai scritto…è stato l’errore più grande investire in questo modo lungo la spiaggia di santa teresa…non è un materiale appropriato e con il tempo vicino al mare tra sole e salsedine, non resterà nulla…

  • Questa e’ semplicemente gente che non serve…. bestie che non hanno un minimo di senso civico e di cultura gente che deve andare in giro con il guinzaglio praticamente gente inutile.

  • Ma quanti amichetti di re vincenzo…soprattutto arechi II…..mica sei uno che fa parte di quelle immacolate liste di incensurati che lo hanno sostenuto? vi trema la terra sotto i piedi ben consapevoli che quando non esisterà più il PD/DC si respirerà finalmente aria pulita…..sapete solo sparlare dei 5 stelle perchè non avete argomenti….ci si vede alle prossime elezioni maggiordomi dello sceriffo….a la prochenne!!!

  • Non sono materiali adattabili al mare e alle intemperie! Ci sarebbe arrivato pure un bambino! Farà la fine del Solarium di piazza della Concordia in due mesi! Ma l’importante è aver fatto…. l’inaugurazione con “prole al seguito”!
    E chi vuole capire capisce! Avanti Savoia!

  • Nel premettere di condividere appieno quanto argomentato nel post, vorrei aggiungere al tuo elenco un’ultima considerazione:
    Ma vi sembrano normali i personagetti che hanno PARTORITO TAL GENIALE IDEA, ossia l’ex Sindaco, attuale governatore ( che pensavamo di esserci tolto di torno ), i vari funzionari del comune, l’ufficio tecnico comunale, gli ingegneri, gli operai ????
    Nessuno di costoro ha alzato il ditino ( l’indice ) e ha contestato l'”OPERA” ? Poteva ben dire: Signori, a me mi par’ nà ………

  • mettiamoci pure che l’inaugurazione è stata fatta il sabato antecedente l’apertura delle scuole , a stagione balneale praticamente fiinita ( l’estate prossima sarà disponibile per la comunità una struttura logorata da agenti atmosferici e non solo ……) . Come pure per le docce , che sono state comprate , pagate , pagato il montaggio e fatte smontare il giorno successivo per paura di atti sciacallaggio . Se mi autorizzano ( come ha detto De Luca ) io a questi che amministrano i soldi pubblici li butterei a mare ………

  • L’altro ieri mi sono recato per la prima volta ad ammirare il nuovo arredo di Santa Teresa… avevo con me il cane ma mi sono guardato bene dal portarlo sul piano in legno, ad evitare che potesse farci la pipì. Un piccolo gesto di civiltà… ma ci vuole tanto ad essere persone aduse alla convivenza civile?

  • Scelta materiali demenziale e ancora più demenziale difesa di questa scelta da parte dei cittadini che pagano contenti e offrono il sedere e la propria tasca alla amministrazione ladrona

  • E tu come fai a dire che sul Lungomare ci sono solo salernitani? Come si vede che non esci mai di casa, vieni qualche volta di sera a Largo Campo a sentire i vari dialetti di Nocera,Pagani,Avellino, Montoro non possiamo dare la colpa ai Salernitani o ai Forestieri delle altre province

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.