Alla Provincia di Salerno incontro sulla vertenza ciclo dei rifiuti

Stampa
Provincia_di_Salerno_palazzoConfronto serrato alla Provincia sul tema del ciclo integrato dei rifiuti, nell’incontro convocato dal Consigliere Provinciale delegato all’ambiente e Sindaco di Bellizzi Mimmo Volpe con i Commissari liquidatori dei Consorzi e i rappresentanti dei lavoratori. L’incontro, molto partecipato e carico di tensione per le annose problematiche irrisolte, soprattutto riguardo al futuro dei lavoratori, ha sortito l’avvio di una serie di iniziative.

“Innanzitutto – afferma il Consigliere Volpe -, pur non avendo più competenze supportate dalle norme di settore, domani invierò, diretta ai Sindaci del territorio provinciale, una lettera in cui chiedo ai colleghi, nella loro responsabilità istituzionale, un impegno preciso a tener presenti i lavoratori dei Consorzi da ricollocare dopo lo scioglimento degli stessi. Inoltre, la settimana prossima sarà istituito un tavolo tecnico con la partecipazione dei Commissari liquidatori, di un rappresentante (tecnico) per ogni sigla sindacale e dell’Amministrazione Provinciale con la sua parte politica e tecnica.

Infine, la Provincia affiancherà i Commissari dei Consorzi in ogni azione nei confronti dei Comuni inadempienti, al fine di recuperare i crediti accumulatisi negli ultimi anni. Nel contempo, i Consorzi forniranno alla Provincia dati completi degli organici e dei profili professionali dei dipendenti, al fine di consentile la compilazione di una graduatoria provinciale. Queste iniziative, comunque – conclude Mimmo Volpe – non escludono eventuali azioni di responsabilità, nei confronti di chi ha gestito in modo improprio, negli ultimi anni, tutta la partita dei rifiuti in Provincia di Salerno”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.