Il pasticciere Sal De Riso a Sweety of Milano

Stampa
sal_de_riso_costieraCi sarà anche Sal De Riso, il pasticcere della costa d’Amalfi, alla grande festa del dolce  che si terrà a Milano i giorni 19 e 20 settembre.  Sweety of Milano è una  kermesse dedicata all’eccellenza della pasticceria artigianale italiana, aperta, per la prima volta, al pubblico consumer.

Sal De Riso, associato dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani, si confronterà, tra gli altri, con nomi del calibro di: Luigi Biasetto dell’omonima pasticceria padovana; Lucca Cantarin, Davide Comaschi, Fabrizio Galla, Paolo Sacchetti e Santi Palazzolo.

Sweety of Milano vedrà protagonisti alcuni tra i più noti chef della Pasticceria Italiana che, in concomitanza con Expo, potranno esporre i loro capolavori dolciari in una location storica nel cuore di Milano, il Palazzo delle Stelline, in corso Magenta 61.

Si tratta del primo evento gourmet che si connota per l’assoluta qualità degli ingredienti, la genuinità, la capacità tecnica realizzativa e la correttezza nutrizionale dei prodotti offerti, aperto non solo a sponsor e aziende del settore, ma anche a famiglie, bambini, golosi e curiosi.

In un momento in cui il comparto dolciario sta vivendo una grandissima popolarità anche grazie alla televisione, Sweety of Milano ha scelto le vie dell’eccellenza e della forza della tradizione del nostro territorio per avvicinare il grande pubblico alla pasticceria di alto livello.

Tutti i pasticceri espositori  parteciperanno a showcooking e masterclass, coordinate dal Maître à Sucrer Maurizio Santin e dalla blogger Pinella Orgiana.

 

Sabato 19, Sweety of Milano ospiterà un evento nell’evento: la premiazione del concorso Panettone Day 2015, riservata agli addetti del settore. Ogni partecipante potrà decidere di concorrere per una sola delle due categorie previste, “Miglior Panettone 2015” o “Miglior Dolce Lievitato al Cioccolato 2015”, oppure per entrambe. La giuria sarà composta da Iginio Massari (Presidente), Gino Fabbri, Maurizio Santin, Davide Paolini e Mara Nocilla.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.