Mercato S. Severino, Iannone (PD): Nessun allarmismo ma controllare acqua per verificare eventuale presenza di Tetracloroetilene

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
 acqua_rubinettoIl Consigliere comunale Fabio Iannone del Partito democratico presenterà, nei prossimi giorni , un’interrogazione scritta al Sindaco, sollecitando opportuni controlli sull’acqua che rifornisce le abitazioni dei cittadini per verificare l’eventuale presenza di tetracloroetilene.

“Nessun allarmismo – dice Fabio Iannone – ma chiedo al sindaco di attivare subito l’Asl e l’Arpac per far sottoporre a un controllo l’acqua che giunge nelle abitazioni dei cittadini al fine di verificare l’eventuale presenza di tetracloroetilene. Mercato S.Severino è posta vicino ai Comuni di Montoro e Solofra che, nei mesi scorsi, hanno accertato nell’acqua dei loro comuni la presenza di questo elemento. Il tutto, al fine di tutelare la salute dei nostri cittadini. Chiedo che poi i risultati rilevati vengano resi pubblici attraverso i manifesti per motivi di trasparenza”.

L’interrogazione di Fabio Iannone fa seguito anche all’ordinanza sindacale che disciplina il corretto uso dei fitofarmaci impiegati in agricoltura. L’ordinanza si era resa necessaria in quanto sul territorio comunale ci sono pozzi idrici per le captazioni delle acque sotterranee destinate a consumi idrici civili.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.