Site icon Salernonotizie.it

Niente fuochi a San Matteo, l’ira degli ultras della Salernitana

Stampa
Il club Fedelissimi Antica Salerno interviene sul mancato spettacolo pirotecnico dopo la processione di San Matteo e lo fa con un volantino diffuso in città ed agli organi di informazione:  «San Matteo è dei salernitani e a nessuno è concesso di ridimensionarne la figura per un inesistente atto di orgoglio o di ripicca politica».

Non mancano stoccate al Comune di Salerno:  «L’Amministrazione che tanto investe (a suo dire) nel turismo e fa di tutto per sminuire e svilire questo avvenimento». Infine l’appello:  «Chiediamo con forza, così come è stato chiesto dal popolo al vescovo, di ripristinare la tradizione e di poter ammirare nuovamente una festa che era un vanto per la nostra città».

Intanto in una nota giunta da Palazzo di Città, in relazione alla dichiarazione virgolettata riportata dal quotidiano “Le Cronache del Salernitano”, in data 18 settembre 2015, alla pagina 3, il Sindaco facente funzioni di Salerno Vincenzo Napoli precisa quanto segue. “In merito alla dichiarazione attribuitami, secondo la quale il Vescovo Moretti avrebbe chiesto di non far tenere lo spettacolo di fuochi pirotecnici in occasione di San Matteo, preciso che quanto fattomi dichiarare non è assolutamente conforme a quanto da me detto. Infatti il Comune di Salerno ha valutato inopportuno lo spettacolo pirotecnico, atteso l’impianto religioso dell’evento, pienamente condiviso dall’amministrazione comunale”.

Exit mobile version