“Terra dei Fuochi bonifiche, ecomafie”: insediata Commissione Speciale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Incendio_rifiuti_rogo_terra_dei_fuochiSi è insediata ufficialmente la III Commissione speciale ‘Terra dei fuochi, bonifiche, ecomafie’, presieduta dal consigliere regionale casertano, Gianpiero Zinzi. Nel corso della seduta si è proceduto alla nomina del nuovo segretario e sono state poste le basi per l’attività della Commissione che con la riunione di oggi è entrata nel vivo. In apertura della seduta Zinzi ha ringraziato il già consigliere regionale Antonio Amato, suo ‘predecessore’ alla guida della Commissione speciale controllo bonifiche e contro le ecomafie della scorsa legislatura, per il lavoro svolto.

“Ritengo sia doveroso – ha dichiarato Zinzi – riconoscere l’attività svolta dalla precedente commissione per completarla acquisendo nuove istanze provenienti da quei territori che meritano attenzione e soffermandoci sulle tante problematiche, vecchie e nuove, ancora da affrontare. L’attività di questa commissione sarà improntata sul confronto e sulla piena collaborazione tra le parti. Lavoreremo in piena sinergia tra le forze politiche e con le energie attive del nostro territorio, nell’esclusivo interesse dei cittadini di questa regione. In questo senso, già dal 24 settembre, daremo inizio alle audizioni per aprire dei focus e predisporre un’attività di controllo sulle attività da avviare”.

La III commissione ha votato all’unanimità, su proposta del presidente Zinzi, la nomina della consigliera Maria Muscarà (M5S) a segretaria dell’organismo. Due sono state le proposte avanzate nel corso della seduta dallo stesso Zinzi: la costituzione di un Osservatorio per la Terra dei Fuochi in seno alla III Commissione e la trasmissione in diretta streaming delle sedute della commissione e delle audizioni che saranno convocate in seno alla stessa.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.