“Terra dei Fuochi bonifiche, ecomafie”: insediata Commissione Speciale

Stampa
Incendio_rifiuti_rogo_terra_dei_fuochiSi è insediata ufficialmente la III Commissione speciale ‘Terra dei fuochi, bonifiche, ecomafie’, presieduta dal consigliere regionale casertano, Gianpiero Zinzi. Nel corso della seduta si è proceduto alla nomina del nuovo segretario e sono state poste le basi per l’attività della Commissione che con la riunione di oggi è entrata nel vivo. In apertura della seduta Zinzi ha ringraziato il già consigliere regionale Antonio Amato, suo ‘predecessore’ alla guida della Commissione speciale controllo bonifiche e contro le ecomafie della scorsa legislatura, per il lavoro svolto.

“Ritengo sia doveroso – ha dichiarato Zinzi – riconoscere l’attività svolta dalla precedente commissione per completarla acquisendo nuove istanze provenienti da quei territori che meritano attenzione e soffermandoci sulle tante problematiche, vecchie e nuove, ancora da affrontare. L’attività di questa commissione sarà improntata sul confronto e sulla piena collaborazione tra le parti. Lavoreremo in piena sinergia tra le forze politiche e con le energie attive del nostro territorio, nell’esclusivo interesse dei cittadini di questa regione. In questo senso, già dal 24 settembre, daremo inizio alle audizioni per aprire dei focus e predisporre un’attività di controllo sulle attività da avviare”.

La III commissione ha votato all’unanimità, su proposta del presidente Zinzi, la nomina della consigliera Maria Muscarà (M5S) a segretaria dell’organismo. Due sono state le proposte avanzate nel corso della seduta dallo stesso Zinzi: la costituzione di un Osservatorio per la Terra dei Fuochi in seno alla III Commissione e la trasmissione in diretta streaming delle sedute della commissione e delle audizioni che saranno convocate in seno alla stessa.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.