“Sveglia Pagani!”, ultras mettono striscione in villa comunale ma sindaco fa rimuovere

Stampa

Salvatore_Bottone_Sindaco_Pagani“La rimozione dello striscione non ha nulla a che vedere con la libertà di espressione”. Il sindaco di Pagani, Salvatore Bottone, interviene dopo la rimozione dello striscione con la scritta “Sveglia Pagani” che era stato posto sul cancello della Villa Comunale.

“Oggi come il mese scorso, come un anno fa, confermo la mia disponibilità ad incontrare i rappresentanti delle tifoserie per decidere insieme un luogo più idoneo per collocare lo striscione – dichiara Bottone -. Infatti, già l’anno scorso più volte in occasione dell’inizio del campionato, mi sono reso disponibile ad un incontro dichiarando fin da subito di non ritenere luogo idoneo per gli striscioni né il cancello della villa comunale né i muri della città. Riconosco il lavoro e il ruolo svolto dagli ultras, comprendo il loro impegno e la volontà di comunicare con la città ed in tantissimi hanno avuto modo di costatare mio attaccamento alla squadra oltre che il mio sostegno – mostrato in più occasioni.
Infatti, tengo a precisare che la rimozione non ha nulla a che vedere con la libertà di espressione, che resta un diritto inviolabile di ogni cittadino. Tuttavia, non consento a certa gentaglia di offendere le Istituzioni in nome di tale libertà. E mi riferisco a quei soggetti (che non posso di certo definire signori o signore considerata la volgarità con la quale si sono espressi) – va avanti – che in queste ore hanno offeso ripetutamente non solo me, ma l’intera città e le tantissime persone perbene, tifosi e non, che non vogliono di certo essere associati a individui di così basso profilo. E per questi motivi, per la tutela delle Istituzioni e della collettività che – anticipo – procederò con regolare querela nei confronti di tali soggetti. Continuando a sostenere l’azione dei vigili che, correttamente, hanno proceduto a rimuovere lo striscione, e attendendo l’incontro con i rappresentanti delle tifoserie, sono il primo a dire ad alta voce agli sportivi, ai tifosi, a tutti i cittadini “Sveglia Pagani”. È ora di andare allo stadio e tifare per la Paganese. Appuntamento domenica alle 17.30. Forza Paganese”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.