Tensioni in Curva Sud: a fine primo tempo si viene quasi alle mani

Stampa
sal-spe2Tensioni a fine primo tempo si sono registrati tra gli stessi tifosi della Salernitana nell’anello inferiore della Curva Sud Siberiano. L’intervento della Digos ha evitato che le tensioni sfociassero in rissa. Tensioni che molto probabilmente sono state generate dalle ultime decisioni del gruppo storico della Nuova Guardia di volersi tesserare per poter partecipare alle trasferte della Salernitana. A quanto pare ci sarebbero altri gruppi in disaccordo su questa scelta.

47 Commenti

Clicca qui per commentare

  • east…con tutto il rispetto magari ci conosciamo pure….ma prima degli east c’erano i WG….e scusa se è poco (parliamo di data di nascita).
    Poi è ovvio che gli ES come mentalità tanto di cappello ma cronologicamente i WG c’erano prima ed eccome se c’erano…
    con la NG poi è iniziata la decadenza….
    ma la storia è stata fatta fino ai primi anni dell’arechi…con la serie A la salernitana è diventata una MODA e non più una FEDE…e chi c’era ai tempi belli zona ex carillon può capire..chi non c’era se lo facesse raccontare e forse capisce cosa significa mentalità…

  • mentalità ultras? no alla tessera? voi siete dei malati destinati all’oblio. tempo 5 anni massimo e sarete specie estinte come dinosauri. esempio di arretratezza, provincialismo e antisportività. per colpa vostra (così come per tutti gli ultras d’italia) i tifosi avversari non vengono a salerno e bloccate l’economia di una città che deve essere turistica e che per colpa della “mentalità” non può esserlo.
    credete davvero che una maglia di calcio rappresenti una città e sopratutto rappresenti voi? possibile che non avete di meglio da fare? se lo stesso impegno che dedicate a cori striscioni e altre cacate, lo dedicaste alla cura della nostra città, questa sarebbe una delle più belle d’italia e allora si, motivo di orgoglio. invece qui si parla di mentalità ultras, ma se tutti assieme non apparate ad uno che ne capisce un poco di calcio che, cari miei ignoranti da stadio, ormai è cambiato, il fattore campo non conta più come prima, qualsiasi calciatore professionista ve lo confermerebbe. cambiate sport..per colpa vostra il calcio in italia è indietro di 20 anni.

  • WG????????Scusa supereroe mi racconti a Frosinone come è andata a finire?????
    Prima di parlare di NG sciacquati la bocca-
    Poi lo sai come va a finire come al solito piagnucolate come donnine appena vi veniamo a……salutare. un po’ di decenza per favore ma quali wg forse hai sbagliato consonante volevi scrivere WC

  • Tanto di cappello ai Wild…lo so che cronologicamente sn nati prima degli East. . .ma gli East secondo il mio modestissimo parere personale erano una spanna sopra ai Wild. ..detto ciò stiamo parlando di due gruppi che hanno fatto scuola e che a distanza di un ventennio e oltre ancora se ne parla… ad averli ancora nella sud non staremo qui a parlare…resta il dato di fatto che chi si prenderà l impegno di risollevare la sud dovrà essere l esatto contrario della Ng …pke’l essere ultras è l esatto contrario loro(ng)!

  • Vabbe qua si rasenta la follia…la ng è la vergogna degli ultras salernitana …e questi ancora parlano ..ci vengono a salutare …le prendete ovunque e da chiunque…lo sapete pke’ state dove state ? Ancora x poco …è giunta l ora finalmente!

  • 56 euro

    e trovare davanti alla sud uno scagnozzo pelato che scippa la bottiglia d’acqua ad un bambino di 10 anni! 56 euro e trovare un graduato dei carabinieri che protegge lo scagnozzo e ti dice che mica è obbligatorio andare allo stadio! 56 euro e trovare un paio di ubriaconi fumati che ti agitano due bandieroni senza farti vedere un k.zzo per tutto il primo tempo! felice di non esserci tornato dal ’99 …. questi SONO I RISULTATI DELLA VS MENTALITà DI DELINQUENTI: sparatevi, e fatelo presto!

  • La legge va rispettata,anche se magari la tessera del tifoso non ha avuto suffragi da quando è stata introdotta è necessario averla se si vogliono seguire le partite fuori casa.le persone per bene non hanno avuto remore a farla! I vandali.i delinquenti, e chi non conosce cos’è sono remissivi a farla!quante polemiche inutili!!ognuno è responsabile dei propri comportamenti e nessuno può decidere per gli altri.

  • siete ridicoli e solo dei porotagonisti falliti nella vita. Abbiare rispetto per chi fa i sacrifici in curva non come voi che dovete seguire i vostri capetti diffidati. Ai miei tempi quando un gruppo non era gradito in curva lo si affrontava…….per chiarire mentre voi ultras da tastiera siete scappati nei distinti. Questi sono i fatti a voi le chiacchiere.

  • o un’epidemia stile febbre spagnola, che si porti via tutti i delinquenti e i guappi di tutte le curve….(ma sarebbe un vero e proprio miracolo!) ….o gli stadi diventano proprietà dele società, nei quali entra solo chi ha i requisiti, perchè lo stadio a quel punto sarebbe domicilio privato, e tutte le mentalità del k.zzo a’ dummeneca se ne vanno ‘ncoppa a’ pineta (masso della Signora!), lasciando in pace la brava gente.

  • Sn stati affrontati caro…dp pero’ subentrano fattori che vanno oltre il calcio o oltre lo scontro collettivo che purtroppo ai tempi tuoi nn c erano …quindi prima di dare fiato alla bocca aspetta un attimino!…il dato di fatto è. Uno e solo ed è che se si vuol risollevare la sud il modello da seguire è l esatto contrario di chi da anni si eretto al capezzale di una curva depredando il patrimonio che questa racchiudeva in se csenza stile e senza mentalita’…da mario merola a maestro di vita x poi arrivare ad oggi cn la tessera del tifoso …ci sarebbe da scrivere un libro ma i palummella della sud vanno estinti…!…no ultras tesserato…

  • L’ultras è caratterizzato da un forte senso di appartenenza al proprio gruppo e dall’impegno quotidiano nel sostenere la propria squadra, che trova il suo culmine durante le competizioni sportive. A me pare che qua non importa a nessuno di sostenere la squadra. sti cazzi di chi ha il microfono in mano o di quale gruppo è il più serio, l’unico interesse dovrebbe essere la salernitana. io canterei a squarciagola per 90 minuti e oltre anche se il microfono ce lo avesse robertino tantiauguri del semaforo sul carmine.
    finitela co sti litigi inutili che a nessuno interessa chi di voi piscia più lontano. alla gente interessa solo la salernitana!

  • …e allora fatti i caxxi tuoi. Ti interessa SOLO della salernitana e allora fallo e non immischiarti in cose che NON ti riguardano. mi sa che sei tu che vuoi pisciare più lontano.
    RIPETO:FATTI I CAZ:ZI TUOI

  • ng occhio a sabato…xk se sabato scorso ve la siete scampata sabato le prendete….una curva e contro di voi…abbiate la decenza di farvi da parte e lasciare il micrifone e scendere gentilmente….xk x colpa vostra nn possiamo essere ridicolizzati….e poi sabato tutta quella gente nn lo mai vista con la ng sono usciti tutti sabato mattina???in curva nn vale la legge della strada!!!NO ALLA TESSERAAAAAAAAAAAAAAAA

  • sono cazzi miei perchè rovinate la partita a tutti. la curva non è vostra e fate fare na figura di merda a tutta la città. i vostri problemi risolveteli da un’altra parte.

  • sono caz:zi miei perchè rovinate la partita a tutti. la curva non è vostra e fate fare na figura di me:rda a tutta la città. i vostri problemi risolveteli da un\’altra parte.

  • Tu non puoi essere East. Gli East che ho avuto l onore di conoscere non si perdevano sulle tastiere. Davvero spero che tu ti spaccia solo per east

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.