Basket: Vince e convince la Convergenze contro Ragusa

Stampa
basket_palloniServiva un’immediata risposta, quella per dimostrare che il passo falso del sabato pomeriggio contro Orvieto rappresentava soltanto un piccolo passaggio a vuoto.

E la risposta è arrivata, per di più contro le vice campionesse d’Italia della Passalacqua Ragusa e sul loro campo. Finisce 64-71 una sfida gestista con ottima personalità da parte della Convergenze Battipaglia. Una vittoria nata nei primi minuti, quando invece di subire la veemenza delle padroni di casa le Lady sono state brave ad impostare il proprio gioco. E poco importa se l’ex Ngo Ndjock chiude il primo tempo con 11 punti, dall’altra parte ci sono Orazzo e Zanoguera con i rispettivi 8 punti personali.

Nella ripresa poi, oltre alla solita spagnola eletta MVP del torneo, mettono il timbro sulla vittoria Treffers e Tagliamento. La prima dà a spallate sotto le plance, la seconda ne mette diciassette in sequenza. Punti che, abbinati alla difesa aggressiva adottata dal resto della squadra, significano vittoria: “Meglio in attacco, discretamente meglio in difesa, ma solite ingenuità – ha detto a fine gara coach Massimo Riga -. Concediamo sempre possessi troppo facilmente, concediamo troppi tiri liberi. Detto questo, tuttavia, risposte positive rispetto al sabato. Ma bisogna essere consapevoli che la lettura dell’incontro non deve essere fatta in base al risultato. In questo momento storico della stagione non conta il punteggio”.

 

PASSALACQUA RAGUSA-CONVERGENZE BATTIPAGLIA 64-71 (12-17, 36-34)

Convergenze: Bonasia 6, Orazzo 8, Trimboli, Zanoguera 18, Russo 2, Tagliamento 17, Ramò, Costa 6, Andrè 2, Treffers 10. Coach: Riga

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.