Maltempo: allerta temporali e venti forti al Sud

Stampa
maltempo_mareggiata_temporale_salerno_2La Protezione civile ha emesso un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse che integra ed estende quello diffuso ieri per temporali e rovesci su Emilia Romagna e centro-sud. Mentre la perturbazione ora attiva sulle nostre regioni centrali tenderà a portarsi sulla Grecia, il centro-sud sarà interessato da venti forti settentrionali, con raffiche di burrasca su Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia,e mareggiate lungo le coste esposte.

Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per oggi e domani criticità arancione per rischio idrogeologico localizzato sui settori ionico e salentino della Puglia. Valutata criticità gialla per rischio idrogeologico per oggi su buona parte della penisola, dall’Emilia Romagna fino ai versanti tirrenici della Sicilia, escluse Toscana e i settori occidentali del Lazio. Per domani la criticità gialla interesserà ancora Emilia Romagna e Marche, gran parte del territorio campano, le estreme meridionali e i versanti tirrenici della Sicilia.

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ottimo,spero anche in una piccola alluvione,alla faccia di ki odia l’estate e il caldo e non vede l’ora che arrivi il freddo e l’inverno……..avete la morte nell’anima,l’estate è vita………..

  • E tu hai la morte nel cervello….a parte che ognuno è libero di avere propri gusti, ma poi tu auguri alluvioni per persone che la pensano diversamente da te.Complimenti per il tuo cervello

  • A lui piace il caldo perchè non ha un c…..o da fare e dalla mattina alla sera sta in spiaggia a 4 e bastone ad abbronzarsi. Lo vorrei vedere lavorare sotto il sole (vedi muratori, operai di strade e tanti altri). Visto l\’augurio che hai dato, voglio augurarti ..ca te putiss appiccià rint a nu bosc in fiamm, per il caldo..

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.