“Nessun rischio di inquinamento della sorgente”: il sindaco Canfora rassicura i cittadini di Foce

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Fiume_Sarno“Nessun rischio di inquinamento della sorgente”: il sindaco Canfora rassicura i cittadini di Foce.

Scarichi abusivi nel Rio Foce: in subbuglio i residenti della frazione allarmati che la sostanza possa essere inquinante per il territorio e per la salute.

Alcune segnalazioni sono pervenute all’Amministrazione Comunale che, dopo i sopralluoghi dei propri tecnici, ha interessato della questione direttamente l’Arpac, i carabinieri del Noe, la polizia provinciale e la polizia locale. Il tratto di fiume a ridosso del Parco Cinque Sensi ha assunto una colorazione scura. I controlli avviati e le analisi effettuate dovranno stabilire l’origine degli scarichi: fognari o reflui industriali?

“I tecnici dell’Arpac e i carabinieri del Noe hanno prelevato i campioni di acqua del tratto di fiume interessato – afferma il sindaco Giuseppe Canfora – Posso rassicurare gli abitanti della zona che non c’è alcun pericolo per la salute pubblica. In ogni caso i responsabili saranno perseguiti penalmente”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.