“Nessun rischio di inquinamento della sorgente”: il sindaco Canfora rassicura i cittadini di Foce

Stampa

Fiume_Sarno“Nessun rischio di inquinamento della sorgente”: il sindaco Canfora rassicura i cittadini di Foce.

Scarichi abusivi nel Rio Foce: in subbuglio i residenti della frazione allarmati che la sostanza possa essere inquinante per il territorio e per la salute.

Alcune segnalazioni sono pervenute all’Amministrazione Comunale che, dopo i sopralluoghi dei propri tecnici, ha interessato della questione direttamente l’Arpac, i carabinieri del Noe, la polizia provinciale e la polizia locale. Il tratto di fiume a ridosso del Parco Cinque Sensi ha assunto una colorazione scura. I controlli avviati e le analisi effettuate dovranno stabilire l’origine degli scarichi: fognari o reflui industriali?

“I tecnici dell’Arpac e i carabinieri del Noe hanno prelevato i campioni di acqua del tratto di fiume interessato – afferma il sindaco Giuseppe Canfora – Posso rassicurare gli abitanti della zona che non c’è alcun pericolo per la salute pubblica. In ogni caso i responsabili saranno perseguiti penalmente”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.