Salerno: Dal Collo in poi Feltrinelli Salerno martedì 22 settembre ore 18

Stampa
LibroMartedì 22 settembre alle ore 18.00 presso la libreria Feltrinelli in C.so Vittorio Emanuele a Salerno si terrà la presentazione del libro “ Dal collo in poi- il paziente consapevole” ( Altredizioni) del dottor Michele Aliberti, laureato in Fisioterapia che si occupa di riabilitazione da venticinque anni. Il libro nasce proprio dalla grande esperienza professionale dell’autore , che nel corso della sua attività ha incontrato e trattato centinaia di pazienti.

Le situazioni presentate nel libro sono avvenimenti realmente accaduti rielaborati dall’autore, con grande capacità espressiva e senza appesantire la narrazione di termini eccessivamente professionali . La lettura risulta, perciò, agevole e comprensibile pur trattando temi importanti e fondamentali e soprattutto fornisce informazioni precise sulla patologia del “ dolore al collo” , che affligge un’alta percentuale di persone.

Consigli ed esercizi adeguati per questa patologia sono indicati in modo chiaro e scientifico, per rendere il paziente consapevole su cosa fare e cosa invece evitare, liberando il campo da tanti luoghi comuni.

Alla presentazione, condotta dal giornalista Peppe Iannicelli, prenderanno parte insieme all’autore Michele Aliberti il Prof. Giuseppe Cacciatore-Dipartimento di Studi Umanistici Università degli studi di Napoli ed il Prof. Antonello Crisci- Dipartimento di Medicina e Chirurgia Università degli Studi di Napoli.

La presenza della stampa è particolarmente gradita

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.