Cava de’Tirreni: riaperta la succursale della scuola Media Balzico a Santa Lucia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Scuola_BalzicoDoppia festa per alunni, insegnati e genitori, stamani, alla succursale della Scuola Media Balzico alla frazione Santa Lucia. Plesso ristrutturato, dopo anni di attesa, e primo giorno di scuola per gli alunni delle classi medie e le quattro sezioni della scuola dell’infanzia del plesso di Santa Lucia. Il dirigente, Giovanni Di Luca, ha fatto gli onori di casa, insieme al Sindaco Vincenzo Servalli e l’assessore ai lavori pubblici, Nunzio Senatore; presente anche il parroco della frazione, don Beniamino D’Arco. Soddisfatto il preside Di Luca per la rinnovata funzionalità della scuola dopo i lavori di manutenzione e per l’impegno anche degli insegnanti e del personale Ata che non si sono risparmiati per accogliere al meglio i giovani studenti.

“Auguro a tutti gli alunni di trarre il massimo profitto dall’insegnamento degli ottimi docenti – ha affermato il sindaco Servalli –  per diventare , ma lo sono già adesso, ottimi cittadini. Abbiamo bisogno di loro per rafforzare la coscienza e l’educazione civica di ognuno, il rispetto delle regole e dell’ambiente. Il mio desiderio è che diventino paladini e difensori della loro città, per esempio, stando attenti che tutti facciano la raccolta differenziata, che non sporchino le strade, ed avere un comportamento sempre corretto e rispettoso degli altri. La festa del primo giorno di scuola si è poi conclusa con la benedizione di don Beniamino D’Arco, l’intonazione del’ Inno d’Italia e una performance musicale degli allievi dell’istituto.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.