Cava de’Tirreni: riaperta la succursale della scuola Media Balzico a Santa Lucia

Stampa
Scuola_BalzicoDoppia festa per alunni, insegnati e genitori, stamani, alla succursale della Scuola Media Balzico alla frazione Santa Lucia. Plesso ristrutturato, dopo anni di attesa, e primo giorno di scuola per gli alunni delle classi medie e le quattro sezioni della scuola dell’infanzia del plesso di Santa Lucia. Il dirigente, Giovanni Di Luca, ha fatto gli onori di casa, insieme al Sindaco Vincenzo Servalli e l’assessore ai lavori pubblici, Nunzio Senatore; presente anche il parroco della frazione, don Beniamino D’Arco. Soddisfatto il preside Di Luca per la rinnovata funzionalità della scuola dopo i lavori di manutenzione e per l’impegno anche degli insegnanti e del personale Ata che non si sono risparmiati per accogliere al meglio i giovani studenti.

“Auguro a tutti gli alunni di trarre il massimo profitto dall’insegnamento degli ottimi docenti – ha affermato il sindaco Servalli –  per diventare , ma lo sono già adesso, ottimi cittadini. Abbiamo bisogno di loro per rafforzare la coscienza e l’educazione civica di ognuno, il rispetto delle regole e dell’ambiente. Il mio desiderio è che diventino paladini e difensori della loro città, per esempio, stando attenti che tutti facciano la raccolta differenziata, che non sporchino le strade, ed avere un comportamento sempre corretto e rispettoso degli altri. La festa del primo giorno di scuola si è poi conclusa con la benedizione di don Beniamino D’Arco, l’intonazione del’ Inno d’Italia e una performance musicale degli allievi dell’istituto.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.