Pallavolo: l’Indomita in amichevole supera Cava 3 a 2

Stampa
indomita_pallavolo_2015_2016Buone indicazioni per il coach Francesco Tescione dalla prima amichevole stagionale disputata dall’Indomita. Alla palestra Senatore, Penna e compagni hanno superato il Cava, formazione ai nastri di partenza del prossimo torneo di serie C, con il punteggio di 3-2.

Ma al di là del risultato, che davvero poco conta in questi match, per il coach dell’Indomita è stato importante valutare lo stato di forma della squadra, dal punto di vista sia fisico sia tattico.

Diversi gli esperimenti e le rotazioni provate nel corso del match, con il tecnico che ha schierato tutti i ragazzi a sua disposizione: soluzioni che potranno tornare sicuramente utili nel corso del campionato. O magari si da sabato prossimo quando l’Indomita è attesa dalla prima partita di Coppa Campania, alla Senatore contro il Vesuvio Oplonti.

Il secondo match sarà invece disputato il dieci ottobre in casa dell’Olimpia Arzano: “Siamo rimasti un po’ perplessi circa la composizione dei gironi di Coppa Campania” – ha dichiarato la presidente Maria Ruggiero – “considerato che il criterio di ripartizione geografica non è stato completamente rispettato.

Comunque ho visto i ragazzi molto carichi e sono sicura che possiamo fare bene anche in coppa”. E in gruppo c’è grande voglia di fare bene, di essere protagonisti e di vivere una stagione entusiasmante. La conferma arriva dal centrale e capitano dell’Indomita, Pasquale Vitale: “Considerato anche questo primo test amichevole” – ha dichiarato al termine della partita vinta contro il Cava – “siamo pronti ad affrontare questa nuova stagione.

Sia in campionato, sia in Coppa, vogliamo vivere una stagione da protagonisti”. Una squadra che ha ancora grandissimi margini di crescita: “Rispetto all’anno scorso sono cambiate alcune cose e stiamo cercando di mettere in campo quello che ci chiede il nostro allenatore. Dal punto di vista della preparazione fisica non è cambiato molto, ma dal punto di vista tecnico tattico abbiamo rivisto alcune cose. Il tempo di immagazzinarle, farle nostre e poi le applicheremo in campo con maggiore dedizione”.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.