Pallavolo: l’Indomita in amichevole supera Cava 3 a 2

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
indomita_pallavolo_2015_2016Buone indicazioni per il coach Francesco Tescione dalla prima amichevole stagionale disputata dall’Indomita. Alla palestra Senatore, Penna e compagni hanno superato il Cava, formazione ai nastri di partenza del prossimo torneo di serie C, con il punteggio di 3-2.

Ma al di là del risultato, che davvero poco conta in questi match, per il coach dell’Indomita è stato importante valutare lo stato di forma della squadra, dal punto di vista sia fisico sia tattico.

Diversi gli esperimenti e le rotazioni provate nel corso del match, con il tecnico che ha schierato tutti i ragazzi a sua disposizione: soluzioni che potranno tornare sicuramente utili nel corso del campionato. O magari si da sabato prossimo quando l’Indomita è attesa dalla prima partita di Coppa Campania, alla Senatore contro il Vesuvio Oplonti.

Il secondo match sarà invece disputato il dieci ottobre in casa dell’Olimpia Arzano: “Siamo rimasti un po’ perplessi circa la composizione dei gironi di Coppa Campania” – ha dichiarato la presidente Maria Ruggiero – “considerato che il criterio di ripartizione geografica non è stato completamente rispettato.

Comunque ho visto i ragazzi molto carichi e sono sicura che possiamo fare bene anche in coppa”. E in gruppo c’è grande voglia di fare bene, di essere protagonisti e di vivere una stagione entusiasmante. La conferma arriva dal centrale e capitano dell’Indomita, Pasquale Vitale: “Considerato anche questo primo test amichevole” – ha dichiarato al termine della partita vinta contro il Cava – “siamo pronti ad affrontare questa nuova stagione.

Sia in campionato, sia in Coppa, vogliamo vivere una stagione da protagonisti”. Una squadra che ha ancora grandissimi margini di crescita: “Rispetto all’anno scorso sono cambiate alcune cose e stiamo cercando di mettere in campo quello che ci chiede il nostro allenatore. Dal punto di vista della preparazione fisica non è cambiato molto, ma dal punto di vista tecnico tattico abbiamo rivisto alcune cose. Il tempo di immagazzinarle, farle nostre e poi le applicheremo in campo con maggiore dedizione”.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.