Pontecagnano: demolizione Lido Puerto Plata, accordo con il titolare della concessione demaniale

Stampa
litoranea_sole_pontecagnanoIn riferimento alle operazioni di demolizione del Lido Puerto Plata, il titolare della concessione demaniale in oggetto, al fine di evitare l’intervento in danno e costi aggiuntivi, in mattinata ha espresso al Comune la volontà di effettuare di propria iniziativa i lavori. In tal senso, ha sottoscritto l’impegno ad avviarli entro il termine di cinque giorni. Pertanto l’inizio delle attività, annunciato per la giornata di domani, martedì 22 settembre, alle ore 9.30, è rinviato in virtù dell’accordo tra le parti. L’intesa, alla quale seguirà la verifica del pieno rispetto dei tempi stabiliti, potrà determinare benefici in termini di risparmio per il Comune e i fondi verranno impiegati nelle successive operazioni di demolizione sulla fascia costiera di altre strutture fatiscenti utilizzando le procedure e la gara già avviate.

L’Amministrazione, infatti, su impulso del Primo Cittadino Ernesto Sica, dell’Assessore all’Urbanistica e al Demanio Domenico Mutariello e dell’Assessore alla Tutela ambientale e alla Polizia Municipale Mario Vivone, nelle scorse settimane, attraverso l’Ufficio Urbanistica e Pianificazione guidato dall’architetto Giovanni Landi, ha intrapreso l’iter rivolto agli stabilimenti balneari non a norma predisponendo gli appositi atti. “Finalmente – afferma il Sindaco Ernesto Sica – registriamo un atto di grande responsabilità da parte del proprietario. Spero, a tal proposito, che tale disponibilità possa rappresentare un  esempio e un impulso concreto anche per gli altri soggetti interessati alle procedure avviate dall’Ente. Da parte nostra – aggiunge il Primo Cittadino – auspichiamo la piena collaborazione dei privati, ma andremo in ogni caso avanti senza sosta e con estrema determinazione nel processo di riqualificazione della fascia costiera. Che sia ben chiaro: non ci fermeremo”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.