Pallanuoto: Salerno piange la scomparsa di Guglielmo Buonagiunto

Stampa
guglielmo_buonagiuntoIl mondo della pallanuoto salernitana piange la scomparsa di Guglielmo Buonagiunto, stroncato ieri sera da un malore. Da presidente del Circolo Nautico, ha portato in alto i colori di Salerno, conducendola fin nel palcoscenico dell’A1. La sua passione per questo sport ed il suo impegno lo hanno portato a realizzare un grande sogno: portare Salerno nell’olimpo della pallanuoto.

Un sogno che Guglielmo Buonagiunto ha realizzato vincendo quello storico campionato 2004/2005, dopo il successo ai play – off con il Como. Dopo aver allestito una squadra di campioni è riuscito nell’impresa che ha portato l’A1 alla Piscina “Vitale”, consentendo al pubblico salernitano di vedere all’opera in vasca storiche compagini italiane giocatori che ancora oggi calcano palcoscenici internazionali.

L’A1 non l’ha solo raggiunta, Buonagiunto con il suo Circolo Nautico Salerno, ma l’ha anche mantenuta per più di due stagioni.

Con la formazione gialloblu all’epoca sono cresciuti anche tanti giocatori e attuali tecnici salernitani che tuttora continuano ad impegnarsi per questo sport. Quella di Buonagiunto resterà per sempre un’impresa storica per la pallanuoto salernitana. Del resto, l’ultima volta che Salerno ha rivisto la serie A1 lo ha fatto grazie agli sforzi di un uomo che nutriva una forte passione per la pallanuoto. Ed è per questo che vogliamo ricordarlo felice e sorridente come quando ha condiviso con i salernitani il suo più grande sogno…

Fonte LIRATV (Francesca De Simone)

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Guglielmo te ne sei andato presto e in silenzio. Un plauso per tutto quello che hai fatto per la pallanuoto e per Salerno.
    Grazie grandissimo Guglielmo, schivo ma ricco d’umanità, ti terremo sempre nei nostri cuori.
    Ad maiora.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.