Al via la collaborazione Fisco-Imprese. In Campania Agenzia delle Entrate e Unione Industriali firmano l’intesa

Stampa
Agenzia_delle_entrate_#Campania_#SalernoIstituzione di un tavolo tecnico quale momento di confronto diretto tra Fisco e Imprese e programmi congiunti di formazione su tematiche di interesse comune. Questo è ciò che prevede il protocollo di intesa siglato oggi dal Direttore Regionale delle Entrate della Campania, Carlo Palumbo, e dal Presidente dell’Unione Industriali di Napoli, Ambrogio Prezioso.

 

I contenuti dell’intesa: il tavolo tecnico – Con la firma dell’accordo, Amministrazione finanziaria e Unione Industriali perseguono l’obiettivo di agevolare il corretto adempimento degli obblighi fiscali da parte delle imprese operanti sul territorio campano, assicurando uniformità di comportamento nell’applicazione delle norme tributarie.

Il Tavolo tecnico, canale di dialogo diretto tra le Parti, è composto per l’Agenzia delle Entrate, dal Direttore Regionale, dai Capi Settore Servizi e consulenza e Controlli e riscossione, dal Capo Ufficio legale della Direzione Regionale Campania; per l’Unione Industriali, dal Presidente, dal Vice Presidente Sviluppo Manifatturiero, Innovazione, Ricerca e Competitività, dal Direttore Generale e dal Responsabile Fiscalità d’Impresa.

Il Tavolo tecnico si riunisce, presso la sede della Direzione Regionale delle Entrate, con cadenza trimestrale, per esaminare e affrontare congiuntamente problematiche fiscali di particolare rilevanza e assicurarne così il corretto inquadramento giuridico e tributario.

I pareri e le indicazioni forniti dal Tavolo tecnico sono poi diffusi tra gli uffici delle Entrate e le imprese associate per garantire uniformità di indirizzo interpretativo.

 

Le attività di formazione e approfondimento – La Direzione Regionale e l’Unione Industriali si impegnano, inoltre, a realizzare momenti di studio e di approfondimento sui temi giuridico-tributari più rilevanti ed attuali, organizzando corsi, seminari, incontri e convegni. Dal prossimo mese di ottobre parte il programma formativo relativo all’ultimo trimestre dell’anno in corso. Split payment e reverse charge, strumenti deflattivi del contenzioso tributario, Irap e costo del lavoro, agevolazioni fiscali alle imprese sono alcuni degli argomenti che saranno oggetto degli incontri in calendario.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.