Luminarie e Commercio a Scafati, Acanfora: “I nostri avversari non siano strumentali”

Stampa
luminarie_natalizieIn merito alle polemiche sull’acquisto delle luminarie, l’assessore al Commercio, Nicola Acanfora: “Premesso che le luminarie natalizie ad oggi in possesso del Comune risalgono a circa otto anni fa, facile capire o ricordare quanto siano usurate. Per motivi di risparmio abbiamo ritenuto più opportuno l’acquisto delle nuove luci anziché il fitto delle stesse per un solo inverno, cosa che sarebbe costata all’Ente circa 50 mila euro per una sola stagione. L’acquisto, invece, è di luminarie per 100 mila euro, che restano al Comune, con luci al led per un ulteriore risparmio energetico e che saranno pagate con un mutuo spalmato in più anni. Tra l’altro, per essere ancora più limpidi, sarà aperta una gara per l’acquisto delle stesse, non sarà favorito nessuno”.

Sulla questione promozione del Commercio in Città, l’assessore Acanfora: “Apprezziamo i consigli dei nostri avversari politici in merito allo sviluppo commerciale della Città ma sarebbe opportuno che prima di pubblicizzare o diffondere idee al riguardo si informassero o ci chiedessero cosa stiamo facendo. Necessario, quindi un breve resoconto delle mie attività avviate per il Commercio da quando sono assessore al ramo, ovvero in soli due mesi: abbiamo dato la possibilità di installare i Dehors con un risparmio del 70%; di richiedere il suolo pubblico a prezzi scontatissimi; abbiamo modificato il piano viario la cui prova partirà a breve, ipotizzando la ztl in centro; stiamo organizzando la “Notte Bianca”. Inoltre, solo per anticipare qualcosa, siamo già attivi per cercare di alleviare i commercianti da una tassazione feroce e a breve avremo un incontro in Regione con l’ass. alle Attività produttive per avviare nuovi progetti”.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.