Mercato S.Severino: il 27 settembre la terza edizione della passeggiata della salute

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
passeggiate_salute“Domenica 27 settembre, alle ore 9,00, con partenza dal Parco del Boschetto, avrà luogo la terza edizione della “Passeggiata della salute”, organizzata dall’Associazione “Grazie di cuore”, patrocinata dal Comune di Mercato S. Severino. Nella seduta di Giunta di ieri e’ stata approvata l’apposita deliberazione.” Lo comunica il sindaco, Giovanni Romano. “Con questa iniziativa” – ha spiegato Carmine Landi, presidente dell’Associazione “Grazie di cuore” e presidente della Commissione Comunale politiche sociali -“ intendiamo lanciare un chiaro messaggio di sensibilizzazione alla Comunità affinchè prenda coscienza che urge un cambiamento dello stile di vita per prevenire le patologie cardiovascolari e tumorali. La “Passeggiata della Salute” è una strategia attraverso la quale intendiamo arrivare non solo ai cittadini ma anche alla coscienza degli amministratori, perchè avvertano l’opportunità di operare scelte e valutare iniziative finalizzate alla prevenzione. Alcune morti improvvise, che sembrano non avere una plausibile motivazione, vanno spiegate, invece, con i danni silenti e le devastazioni morfologiche e strutturali provocati dalla pressione arteriosa e dal colesterolo elevato”.

“Il percorso della passeggiata – ha proseguito il consigliere Landi – è di 4 Km. Ci ritroveremo al Parco del Boschetto, alle ore 9,00, e percorreremo il seguente itinerario: via Marcello, Via S. Vincenzo, Via canonico Vincenzo Alfano, Via Basilio Palmieri per Capocasale, Via Capocasale per Lombardi, Via Dei Lombardi, Via Ciorani, Parco Santina Campana, Via S. Vincenzo, Via Vincenzo Alfano, Via Solofrana, Corso Diaz, Via Roma, Via Rimembranza, Via Giovanni Falcone. Alle ore 10,30 arrivo al Parco del Boschetto”. “Ridurre il rischio delle malattie – ha dichiarato il Vice Sindaco Angelo Zampoli – “significa contribuire anche al contenimento della spesa sanitaria poiché diverse patologie hanno origine proprio da abitudini scorrette di vita e, quindi, da uno stile di vita poco igienico che non tiene conto delle buone regole che contribuiscono a fare prevenzione e, dovrebbero, per questo motivo, rientrare nei normali schemi quotidiani di ogni cittadino”.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Sono le uniche cose che vi lasciono fare, per altre cose dovete solo alzare la mano e dire si anche difronte a dissesto provocato da altri, riuscendoli a mantere a galla per rallentare l’abbisso

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.