Puliamo il Mondo 2015: anche il Comune di Pellezzano aderisce a manifestazione

Stampa
Pellezzano_ComuneIl Comune di Pellezzano, in collaborazione con Cartesar, azienda produttrice di carta e cartone proveniente dalla raccolta differenziata, ha aderito alla manifestazione nazionale “Puliamo il mondo” promossa da “Legambiente” e sostenuta dall’assessorato all’Ambiente in sinergia con l’assessorato alla Pubblica Istruzione. L’Amministrazione comunale, avvalendosi della preziosa collaborazione dell’Istituto Comprensivo Statale di Pellezzano e dei volontari della Protezione Civile Santa Maria delle grazie, ha organizzato la tradizionale “Giornata ecologica” che vedrà protagonisti tanti piccoli studenti venerdì 25 settembre dalle ore 10 nell’area verde di via Fravita a Capezzano e sabato 26 settembre dalla ore 10 nel Parco antistante la Casa Comunale di Pellezzano.

L’obiettivo che l’Amministrazione si pone attraverso tale iniziativa è quello di sensibilizzare i cittadini, soprattutto i più piccoli, ad un maggior rispetto dell’ambiente. Le aree individuate quest’anno, centrali per le due frazioni, sono quelle frequentate quotidianamente, ma sempre poco rispettate. Nel corso della giornata “Puliamo il mondo” sarà proposta ai bambini una lezione sul rispetto dell’ambiente attraverso una corretta gestione dei rifiuti e del loro smaltimento. Ad ogni studente verrà consegnato un kit composto da cappellino, guanti e borsa ecologica. Come nelle precedenti edizioni potranno partecipare all’iniziativa volontari e cittadini. Saranno presenti il Sindaco, l’assessore all’Ambiente, l’assessore alla Pubblica Istruzione e quanti si mostrano sensibili alle tematiche ambientali.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.